Vista da ritata
So già che oggi sarà la mia ultima occasione, in questa stagione,per calzare le ciaspole, per cui voglio fare una escursione che mi piace davvero.
Il rifugio Grassi si trova in una zona incantevole e d'inverno vale la pena di farsi il lungo noiosissimo stradello per arrivare alla Bocca di Biandino, da dove...
Publiziert von ritata18. Februar 2013 um 16:20
(Fotos:28 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
Sipensa sempre alla Cresta Cermenati come a un sentiero faticoso, noioso esoprattuttotroppo frequentato. Non sempre è così: venerdì scorso volevamo andare in montagna ma avevamo poco tempo, cosìabbiamo deciso di andare in Grignetta per la via più veloce: la Cermenati, appunto.
Sapevamo che non avremmo trovato affollamento,ma...
Publiziert von ritata 5. Februar 2013 um 18:59
(Fotos:14 | Kommentare:2)
Questo mese l'incontro del gruppo di Inalto si tiene in Lombardia. Decidiamo quindi di mostrare ai nostri amici valdostani le Orobie valtellinesi, con la speranza di trovare tanta neve e di buona consistenza.
La meta è il Dosso Tacher, in Val Tartano. Appuntamento presso la parrocchiale del capoluogo..
Lasciate le auto al...
Publiziert von ritata29. Januar 2013 um 22:00
(Fotos:12 | Geodaten:1)
Sabato: Siamo stanchi di brutto tempo nei fine settimana, ma per domani le previsioni non sono una meraviglia.
Si va ugualmente da qualche parte, non troppo lontano perché non ne vale la pena. Stiamo bassi, sotto la quota neve. Il bello dell'autunno è che le gite tranquille e rilassanti sono spesso le più appaganti.
Mi viene...
Publiziert von ritata20. November 2012 um 21:43
(Fotos:11 | Kommentare:3)
La montagna mi fa vivere la vita che vorrei. Mi rischiara la mente, mi apre il cuore, mi aiuta a capire chi sono. Mi abbraccia quando sono triste perchè mi distoglie dai cattivi pensieri e mi aiuta a ristabilire l'equilibrio che mi serve dopo un periodo di stress.
I colori del freddo, il pestare la neve, oppure toccare la roccia e sentirla gelida, o calda sotto le mie mani, sentire l'afflato della natura che mi circonda e mi contiene: questo è quello che cerco e quanto mi serve per vivere.