Probabilmente la salita dal canalone Comera alla cima del Resegone l'hanno già descritta in tanti. Parlando con gli amici al rifugio, si capisce di quanto un'esperienza come questa possa far arrampicare la propria mente su pendii inaspettati.
…….è una delle cose più meravigliose e al contempo orribilmente paurose che io...
Publiziert von Camòrs18. März 2015 um 18:40
(Fotos:4)
Grigna Settentrionale, via del nevaio con variante d'uscita alla piazzola elicottero.
23 Novembre 2014
Finalmente! Era da molto tempo che le piccozze mi guardavano imploranti. Purtroppo gli impegni, il maltempo ed un infortunio al quadricipite femorale mi tenevano lontano dai monti. Ma oggi è deciso, si va...
Publiziert von Camòrs25. November 2014 um 12:46
(Fotos:7 | Kommentare:2)
In attesa che gli impegni aprano gli anelli delle catene che mi trattengono, mi lascio trascinare dal ricordo di una montagna ricca di magia: Il Pizzo Tambò 3279mt. dal passo Spluga 2114mt.
Il Tambò è una montagna d'indubbia bellezza. Selvaggia e scarsa d'umane presenze, meta non difficile ma di un fascino impagabile. Se ci...
Publiziert von Camòrs 3. Oktober 2014 um 12:05
(Fotos:7)
Il primo pensiero e un saluto vanno al travolgente e simpaticissimo Silvio e consorte del Rifugio Bagozza.
Stagione strana, tantissima neve alle alte quote e pressoché nulla alle basse. Il clima caldo non ha aiutato certo la trasformazione della neve ed il suo assestamento. Si va quindi alla ricerca di canali ombreggiati, Ovest...
Publiziert von Camòrs27. September 2014 um 08:04
(Fotos:7)
Camòrs (camoscio), alias Stefano Guarda, nasce il 1 Dicembre 1976 a Sesto San Giovanni (MI) e attualmente risiede a Busto Arsizio (VA). Appassionato poeta e scrittore, celato sotto lo pseudonimo di “Camòrs” ha partecipato ad alcuni concorsi letterari, ottenendo riconoscimenti sia nel campo della poesia di montagna sia nella prosa. Ne sono esempio i concorsi: “Un monte di Poesia 2009 ”,“ la Montagna Valle Spluga 2009, 2010 e 2012 ”, “Jacques Prevèrt 2009”, “Raccontando il Monte Rosa 2014”.
Nel Dicembre 2010, è stato pubblicato il suo primo libro dal titolo: “Viaggio al centro di me stesso, l’eterno movimento immobile”, editrice Montedit.
Nel 2011 ha pubblicato il thriller psicologico: “L’oscuro disegno” editrice Arpeggio Libero e con lo stesso editore nel 2012 ha pubblicato la silloge “La Montagna nel cuore”. Del 2013 sono i titoli “L’ombra dei Re” thriller massonico e la silloge bilingue “Aroundmy soul/Intorno alla mia anima”.
Nel 2014 viene pubblicato, sempre da Arpeggio Libero il romanzo “La traccia del camoscio”.
Camòrs pubblica anche poesie e storie brevi in lingua inglese consultabili oltre che qui anche sui seguenti link: