Presente per la terza volta al Cornizzolo Vertical, una gara a cui sono affezionato.. L’anno scorso rinunciai a partecipare alla 24x1 ora di Zeloforamagno, in calendario il giorno prima, per poter essere fresco per il Cornizzolo. Quest’anno voglio farla lo stesso, anche se andando col freno a mano tirato.. ho paura di arrivare troppo “indurito” l’indomani !
Quest’anno i bastoncini sono vietati, ed è giusto così, per non darsi fastidio l’un l’altro. Io tra l’altro ultimamente sto gareggiando senza, quindi per me non è uno svantaggio. Con me, oltre a Graziano, sempre presente a questo genere di gare, anche il mio compagno di squadra Filippo, alla sua prima esperienza, ma sempre carichissimo in ogni gara che fa !
Parto regolare, cercando di privilegiare la corsa in scioltezza rispetto alla camminata, per tenere il “motore” su di giri.. Solito “ingorgo” sulla scala nella gola del torrente.. senza bastoncini, sto basso e quasi “strisciando” recupero qualche posizione, riuscendo nel contempo a riprendere un po’ fiato. Il GPS mi indica che la velocità verticale media è sempre sopra i 1000 m/h.. ottimo ! Con l’andar del tempo perdo un po’ di brillantezza e qualche posizione, ma sento che sto andando meglio delle volte scorse.. Tratto finale, ultime curve, quando vedo l’arrivo lì a due passi faccio uno scatto finale, recupero due o tre posizioni, la frequenza cardiaca arriva a 195, ma è fatta : 59’01”, un minuto in meno del mio miglior tempo. Per me, ottimo ! Mi sdraio un attimo per terra, per recuperare le energie, poi subito giù al ristoro, ho bisogno di liquidi !!
Al prossimo anno con il Cornizzolo Vertical, questa edizione è stata super, anche grazie ad un bellissimo sole.
Kommentare (2)