Monte Palanzone
|
||||||||||||||||||||||
Oggi per smaltire il fuso orario escursione decisamente tranquilla con destinazione il Monte Palanzone e partenza dal paese di Caglio che è già mezzogiorno, da qui per carrozzabile mi dirigo verso il Santuario della Madonna di Campoè oltrepassato il quale arrivo in località Fornace dove inizia il sentiero vero e proprio, inizialmente si viaggia in piano poi si comincia a scendere leggermente in direzione Enco fino a trovare il bivio che indica la direzione di salita verso il Monte Palanzone che raggiungo passando dalla Bocchetta di Vallunga e dalla Cà della Volla.
Arrivato in vetta però il tempo è purtroppo già decisamente cambiato, il sole è sparito e la temperatura non è così piacevole come ieri perciò pausa decisamente breve ma abbastanza per consumare in tutta tranquillità il panino ... e che panino ... che mi sono portato ( siciliano ai semi di sesamo farcito con burro e pesce spada affumicato ) dopodiché inizio a scendere passando per il Monte Bul, la Bocchetta di Caglio, Cà della Zucca, Cà de Boschet fino a raggiungere la località Conforti e quindi il centro di Caglio.
Giorgio
NB ... tempi indicati soste escluse :
Caglio - Madonna. Campoè - Bocca Vallunga - Monte Palanzone > 1h 45'
Monte Palanzone - Monte Bul - Bocchetta di Caglio - Caglio > 1h 20'
Arrivato in vetta però il tempo è purtroppo già decisamente cambiato, il sole è sparito e la temperatura non è così piacevole come ieri perciò pausa decisamente breve ma abbastanza per consumare in tutta tranquillità il panino ... e che panino ... che mi sono portato ( siciliano ai semi di sesamo farcito con burro e pesce spada affumicato ) dopodiché inizio a scendere passando per il Monte Bul, la Bocchetta di Caglio, Cà della Zucca, Cà de Boschet fino a raggiungere la località Conforti e quindi il centro di Caglio.
Giorgio
NB ... tempi indicati soste escluse :
Caglio - Madonna. Campoè - Bocca Vallunga - Monte Palanzone > 1h 45'
Monte Palanzone - Monte Bul - Bocchetta di Caglio - Caglio > 1h 20'
Tourengänger:
GIBI
Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (4)