M. Confinale Cima della Manzina
|
||||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Anche quest'anno sono a Bormio per la gara di sci cel CRAL aziendale visto che io non scio ne approfitto per una bella uscita con le ciaspole a S. Caterina V.Furva
La strada per i Forni è percorribile e ben pulita io parcheggio vicino all'albergo Stella Alpina li parte una stradina con relativi cartelli che porta alle baite Pradaccio di Sopra e poi seguendo le tracce di sci giungo sotto il bivacco Del Piero dove invece di andare verso il bivacco salgo un ripido canale ben innevato che riesco a percorrere con le ciaspole e mi porta in cresta poco distante dalla vetta.
Proseguo ora con i ramponi sino alla croce di vetta del M. Confinale.
Discesa verso il bivacco e dopo aver consumato le provviste proseguo verso la cima della Manzina tra un pò di nebbia e una leggera nevicata arrivo in vetta discesa nella val manzina L. Manzina per poi ricongiungermi al tracciato di salita.
Allungo un pò il percorso passando dal rif. Forni per una birra ed un caffè
La strada per i Forni è percorribile e ben pulita io parcheggio vicino all'albergo Stella Alpina li parte una stradina con relativi cartelli che porta alle baite Pradaccio di Sopra e poi seguendo le tracce di sci giungo sotto il bivacco Del Piero dove invece di andare verso il bivacco salgo un ripido canale ben innevato che riesco a percorrere con le ciaspole e mi porta in cresta poco distante dalla vetta.
Proseguo ora con i ramponi sino alla croce di vetta del M. Confinale.
Discesa verso il bivacco e dopo aver consumato le provviste proseguo verso la cima della Manzina tra un pò di nebbia e una leggera nevicata arrivo in vetta discesa nella val manzina L. Manzina per poi ricongiungermi al tracciato di salita.
Allungo un pò il percorso passando dal rif. Forni per una birra ed un caffè
Tourengänger:
ser59

Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (1)