Le previsioni per questa domenica davano ( e speriamo che si sbaglino ! ) forse l'ultima giornata di bel sole prima di un lungo periodo di brutto tempo pertanto con Claudio decidiamo per una classica per gli amanti della montagna ... la Grigna Settentrionale o più comunemente Grignone, a scarpinare insieme a noi ovviamente non può però mancare il fido Husky Warry.
Sinteticissima la descrizione dell'escursione con partenza dal parcheggio della Cappella del Sacro Cuore per raggiungere l'Alpe Cova, il Rifugio Antonietta al Pialeral, la Baita Daniela e Francesca nonché Bivacco Ermanno Riva e Pietro Girani e infine per la via invernale fino alla vetta e al Rifugio Brioschi, per il ritorno abbiamo invece optato per il sentiero più classico che passando per il Bivacco Merlini riporta al Pialeral.
In cima comunque è stato tutto un brulicare di escursionisti e scalatori che sbucavano da ogni possibile via o ferrata e non poteva che essere così vista la splendida e limpida giornata che ci ha regalato dei panorami e dei colori spettacolari che specialmente chi è salito quassù per la prima volta difficilmente dimenticherà !
Giorgio
NB … tempi indicati A/R soste escluse ( 2h45' + 2h15' )
Kommentare (7)