Monte Mazzoccone Monte Croce "La compagnia dell'Anello"
|
||||||||||||||||||||
Gran bel giro ma soprattutto gran bella compagnia (con le nuove conoscenze, la Supercoppia, come dice Grandemago, Max64 e Barbie) , ognuno con le proprie idee e modi di vivere ma con la voglia di condividere la giornata e i bei posti nel pieno rispetto dell'altro, con un pò di sana ironia. Oggi pensavo di aver dimenticato la macchina fotografica quindi niente foto.....alla sera l'ho trovata dentro un indumento sul fondo dello zaino......come direbbe Grandemago è..... l'età!! No Aldo no...altri pensieri.......e tu ben sai cosa....!!
Alla prossima con la compagnia dell'anello....non di matrimonio però.......sono molto allergico.
ivanbutti Bel giro primaverile eseguito prevalentemente su creste, quindi bello panoramico, anche se la giornata non era certo limpida come quella di settimana scorsa. Oltretutto io non ero mai stato in zona, quindi è sempre bello scoprire cose nuove e vedere scenari inediti.
L'ottima compagnia ha reso il tutto ancor più gradevole e rilassante, quindi un grazie e un caro saluto a tutte le amiche e gli amici con i quali abbiamo condiviso la giornata.
grandemago
Oggi doveva essere per me una giornata deprimente da trascorrere in infermeria, invece…….non so come, non so il perché, mi ritrovo con la “Compagnia dell' Anello”!
Un’ottima scelta, è bastato condividere con loro una parte del cammino e……fanculo l’infermeria……sarei salito anche a “gattone”…….di marmo ma sempre gattone! In più il piacere di nuove conoscenze: la supercoppia Barbie - Max64.....belli e simpatici!
Un abbraccio a tutti!
P.S. Caro Amedeo, quando dico “sarà l’età”…….parlo della mia!
Max64
Lungo e panoramico giro ad anello effettuato in ottima compagnia(da qui il titolo"La compagnia dell'Anello"),tra la zona sopra il lago d'Orta e la Val Strona.Partiamo da Quarna Sopra in direzione del Monte Mazzoccone che raggiungiamo dopo aver risalito una dorsale boschiva in poco più di un'ora.Proseguiamo poi per cresta scendendo fino ad un colletto,Co di stobj,proseguendo su una carrareccia e attraversando un bel bosco di faggi raggiungiamo la base di partenza per il Monte Croce.Da qui parte il ripido sentiero che ci porta in vetta(tre ore dalla partenza).Dopo una lunga e piacevole sosta continuiamo il nostro giro scendendo verso la Bocchetta del Monte Ostano dove facciamo l'incontro con una viperina.Da qui tagliamo a sinistra verso il Colle Ranghetto dove c'è una cappella e un'area per pic- nic.Seguiamo la strada a destra per l'alpe Piana e Quarna Sotto passando per l'alpe Scanforna dove poi scendendo su sentiero nel bosco arriviamo all'alpe Piana.Proseguendo a destra scendiamo ripidi tornanti superando un ponte di pietra e continuando sul sentiero raggiungiamo la strada che ci porta a Quarna Sotto e da qui risaliamo a Quarna Sopra
Grazie a tutti i compagni di gita per aver condiviso questa bella giornata
Barbie
Ho partecipato volentieri a questa escursione nonostante il dislivello e lo sviluppo del percorso si presentassero al limite delle mie abitudini. Non potevo perdere l'opportunità di conoscere persone a me familiari solo sulle pagine di Hikr. E infatti ne è valsa la pena! La simpatia, l'allegria e la disponibilità di chi già conoscevo sono caratteristiche comuni ai nuovi amici che ho incontrato. Grazie a tutti della "splendida giornata..stravissuta, straviziata, senza tregua"! Un saluto particolare alle donne del gruppo, Lella e Francesca. Riguardo all'escursione una nota particolare va all'esplosione di fioriture spontanee, che mi hanno riempito gli occhi e hanno rasserenato il mio spirito..soprattutto dopo l'incontro ravvicinato con due esemplari di vipere!
beppe Bel giro panoramico che avevamo fatto io e Gabri l'anno scorso oggi ripercorso in ottima compagnia con tanta allegria e simpatia .
Grazie a tutti per aver condiviso la bella giornata.
Paolo Aaeabe
E' stato molto bello!
Grazie e ciao a tutti.
t
Kommentare (12)