Punta del Dosso, traversata Goglio-San Domenico
|
||||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
La neve oramai fa piangere dappertutto per cui, devo inventarmi qualcosa.
Grande idea quella di oggi: salita piuttosto agevole, anche se lunga, e discesa
per piste da sci. Dal ponte, con 20 minuti di spallaggio sci, seguo la strada che
sale ad Esigo e che prosegue fino alla bella Valle Bondolero, finita la quale mi
tocca tracciare il sentiero estivo fino all' alpe omonimo. Da qui neve più portante
che non mi crea più problemi fino alla base della cresta ovest della meta di oggi,
dove lascio gli sci per i ramponi: primo tratto bello dritto poi, facili roccette con
un paio di tratti adrenalinici in prossimità della vetta. Foto di rito e bella discesa
sulle piste da sci fino all' Alpe Ciamporino con pausa panino, prosecco e birra.
Scendo poi verso San Domenico sulle piste chiuse, poca neve e mal battuta
con ulteriori 20 minuti di spallaggio trovando anche un passaggio per il rientro
a casa. Gran bella giornata e cima che non avevo mai fatto.
buone gite a tutti.
roby
Grande idea quella di oggi: salita piuttosto agevole, anche se lunga, e discesa
per piste da sci. Dal ponte, con 20 minuti di spallaggio sci, seguo la strada che
sale ad Esigo e che prosegue fino alla bella Valle Bondolero, finita la quale mi
tocca tracciare il sentiero estivo fino all' alpe omonimo. Da qui neve più portante
che non mi crea più problemi fino alla base della cresta ovest della meta di oggi,
dove lascio gli sci per i ramponi: primo tratto bello dritto poi, facili roccette con
un paio di tratti adrenalinici in prossimità della vetta. Foto di rito e bella discesa
sulle piste da sci fino all' Alpe Ciamporino con pausa panino, prosecco e birra.
Scendo poi verso San Domenico sulle piste chiuse, poca neve e mal battuta
con ulteriori 20 minuti di spallaggio trovando anche un passaggio per il rientro
a casa. Gran bella giornata e cima che non avevo mai fatto.
buone gite a tutti.
roby
Tourengänger:
tignoelino

Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (6)