ANELLO IN VALLE BOGNANCO (L'apice il Lago di Oriaccia)
|
||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
A questa bellissima escursione( lago di Oriaccia) avevo rinunciato due volte causa maltempo. Mentre in altre due occasioni ero da lì transitato per raggiungere meteo diverse..... In compagnia del giovane amico col quale siamo saliti al Pizzo Diei,concordiamo per questa escursione ( a lui va benissimo, visto che la zona non la conosce) ......Alle 7,30 partiamo da Pizzanco con una temperatura di 8° va benissimo,,,e vista l'ora saremo in ombra fino a Oriaccia (mt.1651) .... dopo di che l'irragiamento solare ed una leggera brezza ci accompagnerà per tutto il percorso, compreso cielo terso e azzurro... Dalla Croce del Vallaro inizia la visione sui panorami delle cime più blasonate , dal Monte Rosa, all' Andolla, alla Weismiss, che spettacolo!!!.Superata la suddetta ci dirigiamo in direzione dell'alpe "il Laghetto" ,in prossimità del quale sulla destra inizia il sentiero che conduce alla nostra meta. Sul cartello segnavia è indicato che per il lago di Oriaccia serve un'ora, mi stupisco, ma devo prenderne atto !!!!
Lì arrivati noto con piacere che il livello dell' acqua è alto, rendendo così la visione del lago e la zona circostante gradevole...... il rispecchiare dell' azzurro del cielo e le cime sovrastanti ....Fatto non verificato nei miei precedenti passaggi ....... La presenza di cartelli indicatori sui quali sono presenti i nomi di località vicine a Pizzanco, ci fanno decidere di effettuare il ritorno con un' altro percorso..... Mossa vincente!!!! All'alpe del Dente, pausa pranzo con vista su Domodossola...... Bella gita.. compagnia di quelle giuste... con questo meteo tutto è facilitato,.... Spero continui .......per Tutti...
Ciao
Eugenio
Il ritardo nella pubblicazione di questo e altri tre prossimi rapporti è dovuto 1°) il mio vagabondare nei giorni successivi 2°) la mia lentezza nello scrivere 3°) ed una vacanza di .... giorni.
Lì arrivati noto con piacere che il livello dell' acqua è alto, rendendo così la visione del lago e la zona circostante gradevole...... il rispecchiare dell' azzurro del cielo e le cime sovrastanti ....Fatto non verificato nei miei precedenti passaggi ....... La presenza di cartelli indicatori sui quali sono presenti i nomi di località vicine a Pizzanco, ci fanno decidere di effettuare il ritorno con un' altro percorso..... Mossa vincente!!!! All'alpe del Dente, pausa pranzo con vista su Domodossola...... Bella gita.. compagnia di quelle giuste... con questo meteo tutto è facilitato,.... Spero continui .......per Tutti...
Ciao
Eugenio
Il ritardo nella pubblicazione di questo e altri tre prossimi rapporti è dovuto 1°) il mio vagabondare nei giorni successivi 2°) la mia lentezza nello scrivere 3°) ed una vacanza di .... giorni.
Tourengänger:
veget

Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (8)