Laghi di Paione e dintorni:relax in Val Bognanco
|
||||||||||||||||||||||
Oggi mi alzo un po tardi e comodamente verso le 8:00 parto con Suni per una meta di relax in Val Bognanco verso i Laghi Paione. Alle 9:30 sono a S.Bernardo dove il parcheggio è già ben popolato e salgo verso il Rifugio Dosso chiuso e poi verso l'Alpe Paione. La giornata si presenta con meteo variabile e già alcune nuvole si presentano puntuali all'appello! Salgo verso la conca dei laghi e raggiungo il Lago Paione Inferiore dove sostano un po in troppi. Allora salgo verso il Lago Paione di Mezzo e dopo una breve sosta raggiungo superando l'ultimo balzo roccioso il Lago Paione Superiore. Il lago è ancora parzialmente gelato ma una bella escursionista straniera non disdesga un bel bagno rinfrescante da brivido! Attraverso il nevaio e mi porto dall'altra parte del lago e decido che qui come sala pranzo non è male!. Suni è come sempre affamata e in un batter d'occhio si mangia la sua consueta Manzotin. Passiamo un po di tempo in totale relax mentre sole e nuvole si alternano. Poi scendo a ritroso e decido di andare verso il Passo di Monscera e quindi al Rifugio Gattascosa. Qui pare di essere a Milano centro quindi tiro decisamente dritto e senza indugio mi porto verso il bel laghetto di Ragozza dove la pace regna sovrana. Un po di foto e poi giù verso S.Bernardo chiudendo il rilassante anello. Un grazie a Suni,come sempre compagna perfetta di escursione.
Tourengänger:
Gabri
Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (4)