Skyrace Molina - Rifugio Bietti-Buzzi
|
||||||||||||
![]() |
![]() |
Oggi mi sono reso conto di una cosa che sospettavo, e cioè che skyrace e trail non fanno per me, solo i vertical !
Mi iscrivo a questa gara, la Molina – Rifugio Bietti-Buzzi, seguendo il suggerimento dell’amico gebre, che ringrazio per tenermi sempre aggiornato sulle gare in calendario !
Sulla carta, 8.6 km con un dislivello di 1480 m.
Una fatica tremenda a trovare la partenza.. sono stato quasi più tempo a girare per le strade di Mandello che ad arrivare lì da Milano.. :) iscrizione e poi via !
Primo tratto come sempre su asfalto, poi su sentiero. La pendenza non supera il 20%, ma, quel che è peggio, in molti casi il sentiero diventa pianeggiante, se non addirittura scende.. In queste occasioni, rilancio, ma sento che non mi piace.. le discese, anche se non ripide, mi danno fastidio, ed in più diventa più complesso gestire la gara.. a metà percorso, si è fatto solo un terzo del dislivello totale.. L’ultimo tratto diventa finalmente divertente.. ma a quel punto le energie se ne sono un po’ andate ! Sprint finale in vista del rifugio, e arrivo ! 1h51’12”
Indietrissimo nella classifica, come al solito, ma è normale che sia così !
Al ristoro, mi riempio di coca cola, zucchero e limone, poi giù (come al solito, la parte meno divertente della giornata..!).
Alla prossima.. vertikal2000, il doppio kilometro verticale da Morgex al bivacco Pascal, questo sicuramente di mio gusto (già provato l’anno scorso..!).

Kommentare (7)