...morbida Loana......
|
||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Partenza?
quelle comode ma moooolto comode, quasi improbabile per chi come me deve fare i conti con il “bradipo”.....chi “corre” lo dimentica facilmente......
7.30 hour: a scandalous departure time!
.....dentro: cieli bianchi tormentosi....stiamo ancor più fuori.....change of programm.....da casa avevo buttato l' occhio e ahimè, aveva visto bene!
Valle Vigezzo?......prolungamento naturale, Val Loana!
Il Ragno? lo avevo “cavato” a febbraio.....in sci? sono anni che non torno alla triade: Straolgio, Cortechiuso, Laurasca un accordo di tre note perfette!....proprio lei, l' ultima, aveva “stonato”... a pochi metri dalla cima, facendoci capitolare.....ecco, si....casca proprio a pennello!
Una bella sfida salire in cima alla valle: strada ghiacciata, corrugata, innevata....sgratt, sgratt beh! almeno oggi abbiamo le gomme da neve...sperem!
Fondi Gabbi city.......che silenzio....siamo solo noi.
Percorso: pianeggiante con “mangia e bevi” fino al limite del bosco, e quel bosco? lo conosco... solitamente una pista da bob......evvabbè, dovrò pur mantenere il grado O.O.R....faticosamente guadagnato.
Stooop!! sopresa delle sorprese....qui è tutto straordinariamente bianco, gonfio, morbido.....intonso...tutto da tracciare.
Sento già qualcuno che si lamenta.....porca puzzola, nuooo, proprio oggi che mi serviva: il nostro unico prototipo di simil-macchina foto, pochi clik e ha deciso per il lutto, un lutto greco però....simboli incomprensibili e gorgheggio di ingranaggi..scrockscrock!
Suvvia, siamo appena partiti e siam già così ridotti?
Finalmente al sole, solleone.....caldazza.....non sono più ultima e sola, ultima si ma in compagnia:
oggi zoccola!......ne sciolina, ne paraffina un bel nulla e mi trascino!
Innervosita dallo stile “gambero” ecco scattare il solito rituale: battitura con bastoncino.....stong, stong, stong …..crack....nuoooo anche il bastoncino, nuoooo, e non è neppure mio!....in prestito di prova, il carbonio ha dato il meglio!......oltre la macchina anche questo.....1macchina foto+1bastoncino+zoccola= era meglio stare a dormire!
Forte dell' esperienza passata, un Griessernuhorn con due grucce “rubate” al bosco, non mi creo più di tanto il problema, il problema sarà dirlo al legittimo proprietario: bastonate per meeee...in arrivo stasera.......
Scaredi- rifornimento time!
Mamma mia......qui è oro, oro puro.....mai vista la triade in questo spolvero...così perfetto, è Pasqua, anche per loro.....e il vestito, quello della festa!
La zoccola è passata....ritento rianimazione “fotografo”....mhaaaa...nonostante il mio greco fluente....Efharistò – Parakalò....il paziente non dà segni di vita....grave perdita in questa giornata pitturata!
Da qui in avanti condizioni ancor più che invernali, tanta....tanta neve......oltre il ripido, il traverso e questa volta è vetta....il tris della Loana è completo!
Vi aspettiamo numerosi!
Main actors: photo machine....ski stick & zoccola
P.s. Proprio per la mancanza di foto, indecisa fino all' ultimo se relazionare il percorso. Le condizioni, ancora più che buone nella zona, potrebbero interessare....questa valle è un piccolo gioiello, vale sempre la pena tornarci.
P.s.s. Tapio, assente giustificato......no ravano? no Tapio.....eheh!!!

Kommentare (19)