Un giorno al mare...tanto per cambiare!
|
||||||||||||||||||
Questa volta avevo tutte le buone intenzioni di stare a casa a fare le pulizie di primavera, sbrigare un po’ di faccende in arretrato…poi alle 15.30 arriva sms di Marco: “Sono a casa anch’io in ferie vedi cosa vuoi fare!” Beh mi dico la primavera è lunga, mica devo occupare proprio il primo giorno, poi questo primo giorno è un breve intervallo di bel tempo, non si può non approfittarne.
Tra pioggia, neve, vento, caldo, freddo non capisco bene cosa abbia fatto sulle nostre montagne e ho poco voglia di informarmi, per cui a quel paese previsioni valanghe, a riposo ciaspole, ramponi, ghette e via dicendo e tanto per cambiare andiamo ad accogliere il primo giorno di primavera al mare.
L’escursione al Promontorio di Portofino non è una novità. La rifacciamo come la volta precedente.
Una bellissima giornata, non calda come ci aspettavamo ma al sole si sta divinamente. Il porticciolo di Portofino è gremito da turisti stranieri, facciamo solo una breve sosta, preferiamo fermarci a mangiare in spiaggia a San Fruttuoso.
Una camminata tranquilla anche se il sentiero sul mare Portofino-San Rocco (Camogli) non è da sottovalutare e soprattutto non va affrontato con mocassini, ballerine o peggio.
Dati GPS:
Dislivello salita 1397 m
Km 22,00
Kommentare (16)