Monte Legnone
|
||||||||||||||||||||
Per domenica finalmente meteo bello e gli amici mi dicono che si va sul Legnone …….. Io stranamente sono libero da impegni e andrei volentieri, ma sono convalescente da una tonsillite e non so se ho già recuperato le energie. Ci vado lo stesso perche ogni lasciata è persa. Si parte presto, la giornata è bellissima e fresca, la compagnia è delle migliori, il posto lo conosco ma la salita è sempre bella e la rifaccio volentieri. La neve è ormai sparita quindi la salita fila tutta liscia, devo solo sopportare la fatica per la pessima condizione fisica, ma alla fine si arriva tutti quanti in vetta belli contenti è soddisfatti. Per qualche amico è la prima volta che sale sul Legnone è rimane contento del posto e dei panorami a 360°. Visto la bella giornata troviamo parecchia gente sul percorso, pausa in vetta e poi giù tutta d’un fiato per arrivare al rifugio a mangiare qualcosa.
Poi partenza presto per evitare il traffico di rientro, anche se i 23° fuori dal rifugio erano davvero piacevoli, invece i 33° trovati a casa ti fanno venire voglia di tornare subito in montagna.
Quota partenza: 1460 mt
Quota arrivo: 2609 mt
Dislivello : 1150 mt circa
Tempo totale : 5 h 35 min. (esclusa sosta al rifugio)
Km percorsi: 11,900 circa
Poi partenza presto per evitare il traffico di rientro, anche se i 23° fuori dal rifugio erano davvero piacevoli, invece i 33° trovati a casa ti fanno venire voglia di tornare subito in montagna.
Quota partenza: 1460 mt
Quota arrivo: 2609 mt
Dislivello : 1150 mt circa
Tempo totale : 5 h 35 min. (esclusa sosta al rifugio)
Km percorsi: 11,900 circa
Tourengänger:
Mauro
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (4)