Grignetta - Canalone Porta
|
||||||||||||||||||||
Tra il meteo balordo e impegni vari riesco a rosicchiare una uscita in montagna per un dopo lavoro (meglio di niente), scelgo qualcosa di breve e che a me piace tantissimo, Grignetta canalone Porta. Esco dall’ufficio già equipaggiato per la montagna e via per i Resinelli, arrivo e parto a piedi per le 8:00, come al solito mi chiedo chi me lo fa fare …… ma dopo qualche minuto passato nei sentieri e nel magnifico contesto della Grignetta capisco perché. Arrivo nel canalone ed è li che mi aspetta, lo percorro e mi diverto come un bambino, il percorso è ripido con vari risalti rocciosi, si suda .. si fa fatica … ma il divertimento è assicurato. Salgo spedito perché voglio essere fuori dal canale prima del tramonto, e come da programma va tutto bene. Il resto della salita è più semplice e i tratti attrezzati (questo è il versante che mi piace salire di più) aiutano nella progressione e per la sicurezza, basta fare solo più attenzione del solito. In vetta piccola pausa, foto, e si riparte per scendere dalla Cermenati al buio, ma tra la frontale e un po’ di luna si viaggia bene.
Grazie Grignetta per un altra bella salita …….
Quota partenza: 1350 mt
Quota arrivo: 2184 mt
Dislivello : 860 mt circa
Tempo totale : 3 h 15 min. (esclusa sosta)
Km percorsi: 6,300 circa
Grazie Grignetta per un altra bella salita …….
Quota partenza: 1350 mt
Quota arrivo: 2184 mt
Dislivello : 860 mt circa
Tempo totale : 3 h 15 min. (esclusa sosta)
Km percorsi: 6,300 circa
Tourengänger:
Mauro
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (4)