Bivacco Riva Girani alle Comolli mt 1830
|
||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Avendo letto il report di Francesco circa il Bivacco Riva Girani mi è venuta la curiosità di vederlo di persona e quindi oggi con meteo buona ci siamo andati Pinuccia,Billie ed io. La Grigna è una montagna da noi molto conosciuta anche se sono circa tre anni che non facevamo escursioni in zona. Il percorso è il solito con partenza dal colle di Balisio via Pialeral per arrivare alla zona nota come Comolli per via di alcune baite in parte diroccate e che è luogo di sosta specialmente per la via invernale al Grignone. Giornata ottima e sentiero a posto con solo un pochino di fango. Volendo arrivare solo al bivacco abbiamo lasciato i ramponi in auto. Giunti al bivacco purtroppo lo stesso è chiuso perchè viene aperto solamente d'inverno! Comunque trattasi della ristrutturazione delle due baite a sinistra e creazione di Wc a parte. Guardando in sù vedo che c'è poca neve specie sulla via invernale: infatti le persone incontrate salivano quasi tutte da questa via. Mi risulta che solamente una persona è salita dalla via estiva lungo il solito sentiero con neve anche ghiacciata specie sotto il bivacco Merlini. Noi purtroppo siamo rimasti alle Comolli a prendere il sole (se la famiglia non è d'accordo non c'è niente da fare!). Al ritorno viene accettata la mia proposta di fare il giro via agriturismo Brunino con deviazione dopo la chiesetta sul versante di Pasturo per scendere direttamente alla chiesetta del Sacro Cuore tramite uno stretto sentierino che si collega con la parte terminale della strada del Brunino. Colori autunnali bellissimi e la cessazione del vento hanno fatto contenti tutti.
Tourengänger:
turistalpi

Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (3)