Monte Matro mt 2172

Publiziert von turistalpi , 9. Dezember 2009 um 20:54.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum: 1 November 2009
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Molare 
Zeitbedarf: 3:00
Aufstieg: 1100 m
Abstieg: 1100 m
Strecke:sobrio-bocchetta di cantoi-monte matro-puscett-sobrio
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Uscita A2 a Faido e prendere la cantonale verso Biasca.Giunti a Lavorgo prendere il bivio per Anzonico. Ad Anzonico proseguire sino a Sobrio.Parcheggio vicino alla chiesa o 100 metri sulla strada per Cascina di Sobrio.
Unterkunftmöglichkeiten:Faido

Partito da Sobrio  seguo il sentiero che nel bosco mi porta a Cascina di Sobrio  e po alla bocchetta di cantoi. Da qui prendo a sinistra seguendo l'indicazione Monte Matro: è un bel sentiero quasi in cresta e non ripido.Prima di giungere alla bocchetta ho incontrato un cane da caccia smarrito ed ho tentato di farmi seguire ma invece esso ha preferito andare da altra parte: poi sulla cresta ho incontrato i proprietari che lo stavano cercando.La giornata è fantastica e calda! Sotto mare di nubi,sopra larici dorati e cielo blu cobalto: è stato veramente il massimo per chi sa gioire di queste semplici cose!! Oltretutto il panorama dal Matro è notoriamente unico ed a 360°, peccato l'enorme edificio delle poste. In discesa ho seguito la cresta verso il pizzo Erra ed in prossimità di una croce in alluminio (ex croce di sasso??) sono sceso su ripidi prati fino ad un piccolo laghetto. Sulla destra scendendo si ritrova il sentiero per Puscett (ricerca un poco difficile).Da Puscett ed essendo la prima volta nella zona sono sceso dalla strada. Tempo in salita h 3 ed in discesa h 2 e 30'. Gita con Billie.

Tourengänger: turistalpi
Communities: Hikr in italiano

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
8 Jun 14
Matro (from Sobrio) · brunoz
T1
T2
2 Jun 06
Matro (2172m) · Omega3
WT4
14 Mär 09
Biasca - Matro · Zaza
T3+
2 Nov 14
Matro 2172mt: giretto o pranzetto ? · giorgio59m (Girovagando)
WT3
20 Feb 13
Matro (2172 m) · cappef

Kommentar hinzufügen»