martedì 20 e mercoledì 21 agosto 2024

Publiziert von Alberto , 3. September 2024 um 10:42.

Tour Datum:20 August 2024

Voglio tornare per vedere un rifugio già a me conosciuto ma,questa volta in un periodo dove vi è ancora molta luce ed eventualmente fare un giro in zona.
Prendo contatti (a volte i siti non vengono seguiti a dovere controllando di anno in anno se tutto corrisponde) arrangiandomi come sempre per avere il numero telefonico di riferimento, dopo di che una volta accertato che è possibile, mi incontro con il responsabile che mi spiega alcune cose, riprendo il viaggio ma, invece di andare direttamente al rifugio, decido di approfittare del bel tempo (attualmente) per andare a visitare una malga dove qualche decennio di anni fa, vi sostai.
Parlando con l'allevatore, scopro di conoscerlo tramite FB, mi mostra il locale dove tengono il formaggio (è come una banca, al posto dei soldi vi sono forme di formaggio) e vedo anche dei salumi di cui ne acquisto uno.
Ringrazio per la bella chiaccherata, molto interessante perché vengo a conoscenza di molte cose interessanti, alcune di queste apprezzabili, altre non si comprende (facciamo finta di non capire) la ragione del perché non si persegue sulla strada giusta e già intrapresa ma, si persegue il menefreghismo dell'indifferenza e del proprio portafoglio) la ragione dopo aver testato il buon esito.
Faccio rientro alla struttura, il tempo è già cambiato e non mi va di arrischiarmi nel procedere e di non vedere nulla a causa delle nubi basse, quindi scendo per prepararmi il pranzo.
La struttura effettivamente è stupenda, ben attrezzata e offre tutto ciò che gli esosi escursionisti chiedono al giorno d'oggi (le prese per ricaricare il cell. che per forza DEVE stare acceso tutto il giorno...e se non ci sono le prese che facciamo? ci tagliamo le vene?).
Come per la maggioranza delle volte, la camera di combustione è bella piene di cenere e, quando estraggo il cassetto, vi era una montagna di cenere, ciò vuol dire che chi arriva non ha mai pulito e svuotato il cassetto che la raccoglie, molto probabilmente il cervello non ha tutti gli elementi per funzionare bene, come quello che ha nascosto 3 bottiglie di birra VUOTE nell'armadio: di idioti circolanti per rifugi ve ne sono in abbondanza.
Preparo scorta di legna (la legnaia interna era praticamente vuota: troppa fatica riempirla almeno a metà) per l'accensione (di cui ne lascio anche per chi verrà dopo e anche scorta di legna nella legnaia interna) e ciocchi grandi per il dopo accensione.
Una fiammatina alla sera è stata una cosa gradevole, cena e poi a nanna che il giorno seguente devo scendere presto per un'altra avventura.

Tourengänger: Alberto