Semplicemente ... Monte Generoso !
|
||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Dopo aver creato anni fa una community di hikr relativa a quelli che partono per la montagna all’ora di pranzo ora vista la mia situazione attuale sarebbe quasi il caso di crearne una nuova appositamente dedicata a quelli che si incamminano all’ora del tè o della merenda ... scherzi a parte sono anche oggi quasi le 16 quando da Capristino a pochi passi dalla Stazione della Ferrovia del Monte Generoso di San Nicolao mi incammino per scendere verso l'Eremo di San Nicolao e da lì salire prima alla cimetta sovrastante l'Eremo e poi al Bellavista e infine raggiungere in un paio d’ore la splendida panoramica e ancora soleggiata vetta del Monte Generoso dopodiché breve pausa per l’orario ma anche perché dal versante lago / autostrada sale un bel venticello frizzantino e mi incammino per tornare verso valle un po’ per ferrovia, un po’ per sentiero e un po’ su strada carrozzabile arrivando alla macchina quando sono le 20 ... a questo punto non mi resta che tornare veloce verso a casa e alle 21 sono già in pista a Turate per la gara di club con le Slot Car !
Giorgio
Escursione odierna di Km. 17,2
NB ... Tempo indicato soste escluse
Stazione San Nicolao - Eremo San Nicolao - Bellavista - Monte Generoso >2h
Monte Generos0 - Fiore di Pietra - Cima di Sassalto - Osteria La Peonia - San Nicolao > 1h 50'
Giorgio
Escursione odierna di Km. 17,2
NB ... Tempo indicato soste escluse
Stazione San Nicolao - Eremo San Nicolao - Bellavista - Monte Generoso >2h
Monte Generos0 - Fiore di Pietra - Cima di Sassalto - Osteria La Peonia - San Nicolao > 1h 50'
Tourengänger:
GIBI

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (4)