Monte Alto & Monte Scioscia
|
||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Complice la sostituzione degli pneumatici per passare da invernali ad estivi che mi ha portato via meno del tempo previsto mi ritaglio finalmente un giro pomeridiano pur breve che però anziché nei soliti sentieri e boschi delle mie zone mi porta in zona Lago del Segrino ma non per compiere il semplice periplo del lago ma per andare a curiosare sulle montagnette che si ergono di fianco al lago lato strada provinciale, il percorso tocca due cime il Monte Alto e il Monte Scioscia e soprattutto per quanto riguarda il primo la cima vera e propria va cercata tra la vegetazione mentre il secondo presenta un anticima con un bel punto panoramico.
Diversamente dall'itinerario di salita da Longone verso Inarca e il belvedere di Scioscia evidente, elementare e ben segnalato la discesa dal Monte Scioscia verso il lato Nord o il lato Sud del Lago del Segrino non è per niente banale presentandosi abbastanza scivoloso e anche con qualche tratto esposto ma comunque decisamente interessante.
Dopo qualche tempo lontano dai monti questo pur breve giro è stato un vero toccasana per mantenere almeno per un paio d'ore la mente libera e lucida lontana dai problemi a casa che pur in miglioramento ancora ci sono !
Giorgio
Diversamente dall'itinerario di salita da Longone verso Inarca e il belvedere di Scioscia evidente, elementare e ben segnalato la discesa dal Monte Scioscia verso il lato Nord o il lato Sud del Lago del Segrino non è per niente banale presentandosi abbastanza scivoloso e anche con qualche tratto esposto ma comunque decisamente interessante.
Dopo qualche tempo lontano dai monti questo pur breve giro è stato un vero toccasana per mantenere almeno per un paio d'ore la mente libera e lucida lontana dai problemi a casa che pur in miglioramento ancora ci sono !
Giorgio
Tourengänger:
GIBI

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (11)