Moregallo da Pare' ...allargato...
|
||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |

I Nostri pericolosi 4 passi...
Una settimana ed un venerdi, convulsi e frenetici, non mi lasciano spazio per programmare granchè.
Poi ci si mette il solito meteo...con previsioni davvero incerte...
Così ritrovo ore 7 al Bione ,e decisione al momento.
E' nuvolo, previsioni nn cambiate, stiamo in zona. Ivan butta li il Moregallo, Sabry e Vanessa nn l'han fatto, a me e Tizi va bene. Parcheggiamo alla rimodernata baia di Pare', caffè ottimo al Rocopom https://www.rocopom.com/ locale davvero carino.
7.30 si parte dal solito vicolo che sembra finire nel nulla. E su, subito ripidissimo il sentiero si inerpica sulla montagna, con scorci bellissimi sul lago. E nel bosco, nonostante le nuvole, si suda.
Qualcuno ipotizza che arriveremmo troppo presto in cima, così li x li, mentre arriviamo a Preguda, butto li l'idea di andare un po in la...
E in la ci andremo parecchio...Da Preguda alla Forcellina, da li a Sambrosera, e poi fino S.Tomaso.
Sempre spettacolari e panoramici questi sentieri, e nel frattempo il meteo migliora in maniera inaspettata.
Da li, dopo bella sosta, puntiamo in su, e arriviamo all'acqua del Fo', dove casualmente incontro

Ripartiamo puntando il ripidissimo sentiero alla bocchetta di Luera, di li in un attimo siamo al Corno orientale,
bistrattato fratello minore dei 2 piu' famosi, certo non tecnico, ma panoramicissimo.
Sosta e foto a go-go. Ambiente granitico e bellissimo quello che ci conduce a sfiorare il rifugio Sev, scendiamo alla bocchetta di Moregge, e ci godiamo la tecnicissima cresta prima, e il tratto finale catenato poi, che ci porta ormai stanchi e affamati al nostro obiettivo che sono le 13.30.
I Nostri 4 passi ...circa...appunto...
Solita sosta pranzo relax, ci godiamo la vetta solitaria, anche se si fa fatica a trovare uno spazio non "contaminato" dalle pecore...
Quando ripartiamo, ci godiamo la panoramica discesa ,sempre impegnativa x il terreno e l'ambiente, con calma, anche xchè Vanessa ha dolore ad un ginocchio e scende cercando di non sollecitarlo eccessivamente.
La giornata, nonostante la foschia, si è aperta davvero bene, e fa caldo, arriviamo alla baia verso le 17.30 mooooolto assetati. Acqua x dissetarsi, ci cambiamo e ci concediamo un Ape con una fresca e ottima birra artigianale sempre ai tavoli lungolago del Rocopom, che si conferma davvero all'altezza delle aspettative.
Ottima la compagnia. Giro di tutto rispetto per ampiezza, dislivello e difficolta',
e quasi a Km. zero.
Soddisfattissimi anche oggi.
Alla prossima.

Doveva essere un giro veloce; poi, visto anche il meteo che, al contrario delle previsioni, era coperto la mattina ed è poi nettamente migliorato, ne è uscito un bel giro di tutto rispetto. Zone già ben conosciute, ma di sentieri ce ne sono davvero tanti e qualcosa di nuovo si trova sempre, ed anche in futuro ci si potrà tornare. Alla prossima.

Ti passo a prendere e ti porto a sgranchire le gambe.
Anche per oggi le previsioni meteo non sono delle migliori ed è meglio stare nei paraggi.
E facciamoli 4 passi. O forse qualcuno in più..
E se ti va balliamo un pò davanti agli occhi increduli della gente seria.
Ti passo a prendere e ti porto a non pensare,
che quando non si pensa si torna un pò bambini...
Ti passo a prendere e ti porto a ridere con me. Dicono che io sia brava, dicono che la mia risata sia assordante e travolgente. O forse devastante...
Ti porto a respirare il silenzio delle parole rimaste in gola.
Ti porto a rischiare di essere felice. Perchè non so se lo sai ma io quando posso andar in montagna rischio la felicità. Mi diverto e vinco sempre.
Chi rischia la felicità non muore mai.
Ed io mi sento viva.
A volte il momento giusto è troppo giusto per noi che siamo impreparati a ricevere tanta meraviglia tutta insieme.
Altre volte invece non è proprio il momento.
Ma il segreto non è aspettare il momento giusto .
Il segreto è capire che la vita è giusto un momento.
Sorprendente come da 4passi il giro abbia preso una piega così coinvolgente e appagante.
Direi soddisfatta e il premio finale dell'ape strameritato.
Alla prossima
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (14)