500 ... SI o NO ? ... ma comunque pomeridiana al Poncione d’Arzo e Monte Orsa

Publiziert von GIBI , 25. Juli 2021 um 09:04.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:23 Juli 2021
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo Lago Ceresio 
Zeitbedarf: 3:15
Aufstieg: 900 m
Abstieg: 900 m
Strecke:Km. 14,3 > Arzo Centro Sportivo, Costa di Pradello, Poncione d'Arzo, Monte Pravello, Rifugio Pravello, Monte Orsa, Viggiù, Saltrio, Valico di Arzo, Arzo, Arzo Centro Sportivo.
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada A2 Svizzera uscita Mendrisio, prendere bretella in direzione Varese - Stabio, uscire in direzione Arzo, Meride, Lligornetto salire fino a raggiungere Arzo e il parcheggio del suo centro sportivo.
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Pravello
Kartennummer:Strade di Pietra n° 1 Basso Ceresio, Lario Comasco, Val d'Intelvi, Mendrisiotto, Valceresio in scala 1 : 30000

" 500 " Cinquecentesimo report ! ... o almeno così reciterebbe ufficialmente il contatore del Giornale di Hikr ma in pratica sono solo 497 in quanto il primo effettuato in occasione dell'iscrizione nel febbraio 2007 è solo un contenitore di statistiche e foto in parcheggio mentre il primo vero e proprio report che risale a ben 7 anni dopo l'iscrizione al luglio 2014 è relativo all'ennesima salita ( in quegli anni ci sono salito praticamente da tutti i lati possibili ) al Rifugio Alpe Spluga che però grazie ai primi commenti mi regalò l'opportunità di conoscere Daniele danicomo e poi anche il privilegio di incontrarlo di persona e di accompagnarlo in alcuni giri insieme ai suoi simpatici amici.
Ci fu poi nel novembre 2014 in occasione della sua scomparsa il ricordo del " mio cane a noleggio "  Rocky e infine nel settembre 2020 un doppio report ( mio e di 
Amedeo ) dal Passo Pairolo e quindi onestamente con questo caldissimo giro pomeridiano al Poncione d'Arzo e Monte Orsa il mio personale contatore si ferma ma solo per il momento a " soli " 497 report !

Giorgio

Tourengänger: GIBI

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

Kommentare (18)

Kommentar hinzufügen

Menek hat gesagt:
Gesendet am 25. Juli 2021 um 11:53
contatore falso, sarai almeno al doppio dei report... :)))
ciao Gio
Menek

siso hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. Juli 2021 um 15:07
Grande Giorgio!
Avanti tutta per i prossimi 500!
Un caro saluto,
siso.

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. Juli 2021 um 19:06
Grazie Siso ... la voglia sicuramente c’è !

Ciao Giorgio

Gesendet am 25. Juli 2021 um 22:47
Se conto quelli quotidiani tra i boschi di pianura sicuramente ! ... ma poi mi sono anche dimenticato di togliere dal conto quelli “ d’epoca ‘ pubblicati durante il confinamento.

Ciao Giorgio

gonzo hat gesagt:
Gesendet am 25. Juli 2021 um 16:27
Così e facile, saresti dovuto partire da casa come spesso c hai abituato. (Vuoi vedere che x il report nr 500 c scappa il colpaccio "luisago-arzo-orsa ?.... aspetto la sorpresona)
Andrea

Gesendet am 25. Juli 2021 um 19:11
Per i 500 report mi sarebbe piaciuta una cima di prestigio ... ma al momento non posso ancora permettermi di assentarmi per troppe ore da casa ... così se le forze me lo permetteranno
ci penserò per i 600 !
Ciao Giorgio

gonzo hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. Juli 2021 um 11:40
la montagna non scappa, prima la famiglia. Ps x la cronaca ho dato 1 occhiata su maps, luisago/arzo sono 20km a tratta x cui, a tempo debito, rientra nelle tue performance !!!!
Buone cose
Andrea

Gesendet am 26. Juli 2021 um 15:03
interessante anche questa tratta ... io mi ero già studiato come arrivare al Generoso da casa !

cappef hat gesagt:
Gesendet am 26. Juli 2021 um 09:12
Giorgio...ci saranno momenti migliori e i tuoi 500 report vedrai che si duplicheranno... come minimo...continua così!
Ciao...Flavio

Gesendet am 26. Juli 2021 um 09:57
Grazie Flavio ... speriamo sia così, le cose sembrano andare verso il meglio ma a certe età ogni giorno fa a se !

Ciao Giorgio

veget hat gesagt:
Gesendet am 26. Juli 2021 um 18:11
Mi aggiungo a commenti di chi mi ha preceduto Giorgio ,passato questo rallentamento tornerai a macinare .....
verso altri record!
Ciao ciao
Eugenio

Gesendet am 26. Juli 2021 um 22:01
Grazie Eugenio ... ma prima di fare i record abbiamo sempre un Monte Lema in sospeso da fare !

Ciao Giorgio

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Juli 2021 um 08:51
Spero davvero di farcela.....
Buona continuazione e pazienza!!!
Ciao Giorgio

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Juli 2021 um 08:54
Spero davvero di farcela!
Buona continuazione e, Pazienza Giorno
Ciao.
Eugenio

Michea82 hat gesagt:
Gesendet am 27. Juli 2021 um 00:05
Giorgio hai una passione contagiosa e sana. Continua così e presto sarai a 1000!

Gesendet am 27. Juli 2021 um 14:01
Grazie Michea ... continua così anche tu !

Ciao Giorgio

Gabrio hat gesagt:
Gesendet am 27. Juli 2021 um 19:01
Sono un fanatico dei numeri, non posso dartela Buona per i 500!!
:-))
Per cui datti da fare per arrivare alla fatidica cifra:
POI GRANDE FESTA!!!

Una volta che l'hai raggiunta però non ti fermare lì,
mi raccomando!!!

Aspetto con ansia!!!
Ciao!

Gesendet am 27. Juli 2021 um 19:21
D’accordissimo con te ... e come dicono i navigatori : RICALCOLO “ bene e festeggeremo a tempo debito !

Ciao Giorgio

Kommentar hinzufügen»