Grignetta - Cresta Cermenati


Publiziert von Federico , 17. Juni 2021 um 20:11.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 8 Mai 2021
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 4:00
Aufstieg: 906 m
Abstieg: 906 m
Strecke:Piani Resinelli - Rifugio Carlo Porta - Cresta Cermenati - Vetta e ritorno per la stessa via.
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Seguire la statale 36 del lago di Como e dello Spluga (la Vallassina) direzione Lecco. Superare la galleria del Monte Barro giunti a Lecco appena attraversato il ponte uscire in direzione Valsassina. Proseguire verso Ballabio. Giunti alla rotonda in uscita dell'ultimo tunnel svoltare a sinistra verso Piani Resinelli sino al parcheggio in cima.

Grigna Settentrionale – Grignetta – Cresta Cermenati.
 
            Si ritorna in Grignetta. Escursione semplice. Partenza dai Piani Resinelli arrivo in cima per la via normale Cresta Cermenati e ritorno sulla stessa via. In cima trovo un po’ di neve, ma nulla di che, con l’aiuto della catena sempre presente si supera agevolmente anche la neve.
 
            La Cresta Cermenati è l’ideale per scaldare i motori dopo una lunga inattività in montagna causa Covid 19. Speriamo che questa escursione sia di buono auspicio per il futuro.
 
            Senza dubbio la Cresta Cermenati rappresenta la via più facile per raggiungere la cima della Grigna Meridionale, la soluzione più agevole in discesa quando si ritorna da lunghe escursioni.
 
            Federico

Tourengänger: Federico


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»