Albese - Anello del Monte Bolletto


Publiziert von NrcSlv , 8. Juni 2021 um 15:32.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 7 Juni 2021
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 4:30
Aufstieg: 1000 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano-Lecco-Erba-Albavilla-Albese con Cassano. Ad Albese parcheggio (praticamente unico) in via Cristoforo Colombo (casa di riposo) Si deve attraversare il centro storico per raggiungere via Monte Grappa (traffico limitato)

Anello con partenza da Albese e salita al Monte Bolletto e al Dosmat percorrendo tutto il crinale che delimita i valloni di Albese e la valle Rondino.
E' una escursione di mezza giornata (conclusa nel diluvio).
Fino a quota 1000 il percorso è nel bosco, nella parte più alta la vista si apre sul lago e sulla pianura.
Raggiunta la parte alta del paese si percorre via Monte Grappa, superata la Baita degli Alpini e la grotta della Madonna del Cepp si segue per poco il torrente Cosia.
Al primo ponte verso sinistra si prende la carrareccia (poi sentiero) che superato il dosso Fagorata , percorre il crinale fino in cima al Bolletto, si scende alla bocchetta di Molina per poi salire al Dosmat.
Si scende per il crinale, che, prima su prato poi nel bosco, raggiunge la Baita Patrizi, da qu si scende lungo la carrareccia per poi lasciarla per il sentiero in direzione di Albese.


Tourengänger: NrcSlv
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Geodaten
 52984.gpx Albese - Anello del Monte Bolletto

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»