Corna Trentapassi

Publiziert von paolo aaeabe , 10. Mai 2021 um 21:22.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 8 Mai 2021
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 5:00
Aufstieg: 1100 m
Abstieg: 1100 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Toline
Kartennummer:Ma non hai ancora scaricato Orux?

Da qualche anno desideravo tornare sul Trentapassi. Mi attiravano particolarmente i due sentieri diretti alla vetta sul versante sud ovest, con spaziale vista sul lago.
Per rendere un po' vario l'itinerario parcheggio a Toline e mi sposto sul versante soleggiato seguendo per qualche chilometro la panoramica ciclabile a ridosso del lago. É in realtà la vecchia strada caduta in disuso per le auto, ora con due corsie, una riservata ai pedoni, l'altra alle bici.
Raggiungo Vello. Attraverso un curioso passaggio a livello pedonale e presto sono sul sentiero 263. Da qui parte la Vertical, una strabiliante salita che mi attira ma preoccupa. Per oggi mi accontento della deviazione che presto incontrerò sul 265. La pendenza è costante e con poca fatica raggiungo la cima
Durante la salita la calda corrente ascensionale contrasta il vento fresco che arriva da sud, in vetta invece si fa piú fresco. Tanta gente, mangio in fretta e poi scendo a Toline tramite il 206. L'intenzione é quella di correre, ma un paio di punti ripidi e da fare con attenzione mi fa prendere invece il sentiero con piú prudenza.
Splendida giornata. Avendo iniziato a camminare alle 10 temevo di incontrare traffico, invece ho trovato subito parcheggio e tutto si é svolto al meglio.

Tourengänger: paolo aaeabe
Communities: Hikr in italiano

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

Kommentare (2)

Kommentar hinzufügen

beppe hat gesagt:
Gesendet am 11. Mai 2021 um 05:31
Ciao Paolo complimenti bellissime foto