... e per adesso accontentiamoci ancora del Sasso di Cavallasca !

Publiziert von GIBI , 31. Dezember 2020 um 11:00.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:30 Dezember 2020
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 5:00
Aufstieg: 630 m
Abstieg: 630 m
Strecke:Km. 24 > Portichetto, Stazione di Portichetto / Luisago, Grandate Santuario della Madonna del Noce, Stazione di Grandate Breccia, Via del Doss, Breccia, Via Catullo, Casate, Mornago, San Fermo della Battaglia, Cavallasca, Agriturismo Quadrifoglio, Balcone panoramico del Monte Sasso, Sasso di Cavallasca, Balcone panoramico del Pin Umbrela, Cascina Terramara, Cascina Bronno, San Fermo della Battaglia, Mornago, Ospedale Sant'Anna, Lucino, Sentiero della ferrovia Lucino - Civello, Resort Dandelion ( ex Cascina Brugo ), Ronco, Portichetto.
Kartennummer:Strade di Pietra n° 1 Basso Ceresio, Lario Comasco, Val d'Intelvi, Mendrisiotto, Valceresio in scala 1 : 30000

In qualche modo quest'anno horribilis 2020 particolare anche a livello escursionistico andava comunque chiuso con la speranza che il prossimo ci regali la libertà di muoverci nuovamente senza limiti tra cime, rifugi e laghetti alpini.

Imbastisco così un " semplice " giretto pomeridiano che partendo da casa mi porterà in cima al Sasso di Cavallasca da farsi però questa volta calzando gli scarponi e non le scarpette leggere a causa della neve caduta in settimana oramai diventata però già bella fradicia o trasformatasi in un bel pantano, di sicuro l'uso degli scarponi non mi facilità nei tratti di trasferimento su asfalto rallentando il mio passo ma alla fine resta comunque il compromesso migliore !
Partenza poco dopo le 14.30 e ritorno per le 19.30 senza l'ausilio della frontale sfruttando il riflesso della neve e la luce della luna piena ... di certo il Sasso di Cavallasca non è una montagna di gran prestigio ma di questi tempi bisogna sapersi accontentare e quindi ritorno a casa comunque ben soddisfatto dal giro odierno !

Giorgio

Escursione odierna di Km. 24

NB ... Tempo indicato soste escluse

Tourengänger: GIBI

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

Kommentare (13)

Kommentar hinzufügen

imerio hat gesagt:
Gesendet am 31. Dezember 2020 um 11:38
Chi si contenta gode!!! Ciao e buon anno. Imerio.

stefano58 hat gesagt: RE:
Gesendet am 31. Dezember 2020 um 11:53
Non sempre è possibile contentarsi.
Al Parco Lambro di Milano, bellissimo con la nevicata, cadevano rami e alberi interi nonostante la manutenzione fatta a novembre.
Per prudenza mi sono astenuto dall'addentrarmi.
Questi alberi non sono abituati alla neve.
Buon 2021 con la speranza che sia migliore di quello passato.
Ciao
Stefano

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 31. Dezember 2020 um 13:24
Grazie Stefano e contraccambio gli Auguri, qui la situazione delle piante sembra migliore ma anche nel Parco Pineta di Appiano bisogna scavalcarne parecchie !

Gesendet am 31. Dezember 2020 um 14:57
Grazie Imerio ... e Tanti Auguri di Buon 2021 anche a te !

Frankman hat gesagt:
Gesendet am 31. Dezember 2020 um 12:37
Un anno fa ci siamo incontrati al Monte San Salvatore. Vi auguro tutto il meglio per il nuovo anno, tanti escursioni, state bene e in buon salute.
Frankman

Gesendet am 31. Dezember 2020 um 13:33
Mi ricordo bene quel giorno Frankman, purtroppo al momento al di qua del confine siamo ancora parecchio limitati negli spostamenti e le montagne soprattutto Ticinesi mi mancano tantissimo ... però manca ancora quasi un mesetto alla ricorrenza del nostro incontro e chissà mai che per quel periodo mi sia permesso nuovamente di passare il confine !

Buon 2021 anche a te
Giorgio

beppe hat gesagt:
Gesendet am 31. Dezember 2020 um 13:35
Ciao Giorgio cosa ti perdi con questa fantastica neve.......
Buon Anno
Beppe

Gesendet am 31. Dezember 2020 um 13:43
Buon Anno anche a te Beppe ... sarai mica tu il ciaspolatore visto in giro lunedì per i nostri comuni nella neve fresca ?

beppe hat gesagt: RE:
Gesendet am 31. Dezember 2020 um 14:40
No preferisco quote leggermente più alte......

igor hat gesagt:
Gesendet am 31. Dezember 2020 um 16:03
Grande gibi hai ragione che anno di m,,,a questo ! Ieri ero al tamaro e oggi al mitico boglia speriamo in bene e proprio stato un anno orribile sotto tutti i punti con questo virus, buone gite e buon fine e inizio anno grande Giorgione ciao

Gesendet am 31. Dezember 2020 um 22:01
Grazie Igor ... Buon 2@21 anche a te e a Marcia

Menek hat gesagt:
Gesendet am 1. Januar 2021 um 11:28
Cerchiamo di godere dei piccoli spazi di libertà concessi... poi però basta eh, virus di m...a! :))) Ciao Gio
Menek

Gesendet am 1. Januar 2021 um 15:40
Pienamente d'accordo ... abituati come siamo noi Comaschi è un bel problema non poter passare il confine Rosso-Crociato !

Ciao Giorgio

Kommentar hinzufügen»