La divertente cresta per la Croce del Cingolo.
|
||||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
A distanza di qualche mese sono salito di nuovo alla Croce del Cingolo seguendo la cresta. Il solito bel giro a pochi passi da casa, la solita bella e divertente salita su bella roccia.
La discesa stavolta è stata più tranquilla, meno avventurosa della scorsa volta e la soluzione al dilemma è presto risolto: avevo preso una traccia ormai praticamente "mangiata" dalla Natura, una vecchia traccia rimasta ancora nelle mappe, soprattutto quelle di Orux. Stavolta ho seguito le chiare indicazioni di discesa (giro veloce) e tutto è andato per il meglio.
Se seguite la via di discesa impegnativa come ho fatto io, di problemi non ce ne sono, è solo un po ripida e ha un paio di brevissimi passaggi un po esposti. Ma nulla di che. Via attrezzata con funi di corda.
Passaggi su roccia dal I° al II° max
A' la prochaine!
Menek
La discesa stavolta è stata più tranquilla, meno avventurosa della scorsa volta e la soluzione al dilemma è presto risolto: avevo preso una traccia ormai praticamente "mangiata" dalla Natura, una vecchia traccia rimasta ancora nelle mappe, soprattutto quelle di Orux. Stavolta ho seguito le chiare indicazioni di discesa (giro veloce) e tutto è andato per il meglio.
Se seguite la via di discesa impegnativa come ho fatto io, di problemi non ce ne sono, è solo un po ripida e ha un paio di brevissimi passaggi un po esposti. Ma nulla di che. Via attrezzata con funi di corda.
Passaggi su roccia dal I° al II° max
A' la prochaine!
Menek
Tourengänger:
Menek

Communities: Alleingänge/Solo, Hikr in italiano, Alpinismo Cabaret!, Montagne di Casa, Mountain at lunchtime " nà par muntagn o par bricch in dal mument del mangià "
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (4)