Sasso Canale Mt.2411

Publiziert von beppe , 4. Oktober 2019 um 17:28. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 3 Oktober 2019
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 1200 m
Abstieg: 1200 m
Strecke:Km.11.5
Zufahrt zum Ausgangspunkt:GeraLario (CO) - Bugiallo - SanBartolomeo

beppe
Oggi dopo qualche anno torno con Gianluca al Sasso Canale ,la giornata come previsto è ventosa ma con una vista spaziale,il percorso è quello classico partendo da San Bartolomeo Alpe di Mezzo Anticima (Sasso Bianco )2397 Mt. e Sasso Canale.
Un grazie a Gianluca per aver condiviso una giornata fantastica.

jkuks "Carneade chi era costui?" così mi domando, salendo l'aerea, rocciosa e bellissima cresta che conduce al Sasso Canale… forse ispirato dalla vista del lago, forse sballottato dall'aria di Tramontana, che mi spalma al suolo, un frullare di pensieri mi rimbomba in testa… non ultimo quello di incredulità di fronte alla meravigliosa e selvaggia natura che, complice un'aria tersa (come lo stesso Beppe mi confermerà più volte) rende la vista magica e i sensi allertati a cogliere ogni sensazione… certo se non mi si gelasse il naso, se ad ogni passo non fossi buttato in ogni dove, sarebbe meglio… o forse no? forse proprio questo miscuglio di sensazioni, che trasforma in azione il pensiero è esattamente ciò che il posto sa donare, è il momento esatto in cui é possibile concretizzare ciò che vogliamo da lui… ma orsù, senza scomodare il Manzoni, che dire della vista che, una volta raggiunta la cima (tenuta per pochi minuti, causa freddo e aria) mi si para davanti? Impagabile… pare poter toccare i monti circostanti, sino allo Spluga… al Disgrazia, alle Grigne… e della luccicante superficie del lago? potrei contare le onde da qui… Grazie Beppe, che regalo mi hai fatto, nel farmi conoscere questi posti e nell'avermi raccontato tutti gli aneddoti che lo circondano… Che giornata.

Tourengänger: beppe, jkuks

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T5 WS III
L I
21 Mai 20
Sasso Canale (2411 m) · francesc92
T3
T3+
5 Jul 15
Il nostro Sasso Canale 2411mt · giorgio59m (Girovagando)
T3
8 Nov 15
La Corvegia · cai56

Kommentare (6)

Kommentar hinzufügen

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 4. Oktober 2019 um 19:58
Che bella giornata.....altrettanto bella uscita Complimenti
..Daniele66

beppe hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. Oktober 2019 um 03:58
Ciao Daniele grazie
Beppe

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 6. Oktober 2019 um 11:30
Stupenda giornata... bello il Sasso Canale. Prima o poi...

Gesendet am 6. Oktober 2019 um 12:39
Merita ambiente fantastico
Ciao

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 9. Oktober 2019 um 16:38
Bravo Beppe ma soprattutto Gianluca salito per la prima volta anche per lo scritto dove fa trasparire tutte le sue emozioni e la sua soddisfazione !

Ciao Giorgio

Gesendet am 9. Oktober 2019 um 17:20
Ciao Giorgio giusta osservazione
Beppe

Kommentar hinzufügen»