Presolana orientale (2492)monte Visolo,Grotta dei Pagani
|
||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |

La giornata è molto bella,gli occhi spaziano dal Badile al lago d'Iseo abbracciando tutto ciò che possibile ammirare.
I nostri soci cai sono in pausa sul monte Visolo,indecisi se proseguire o meno, alla fine abbiam notato che sono partiti e li attendiamo aiutandoli nella discesa.
Rientrati al passo del Visolo scendiamo nel vallone che collega l'omonimo passo al bivacco città di Clusone,attraversando qualche facile e divertente nevaio, dopo l'ultimo tratto attrezzato facciamo ancora sosta per ricompattarci,uno dei nostri soci ha qualche problema di confidenza con le rocce,si rallenta,si rallenta... !!
Ancora una volta,anzikè star fermo decido di staccarmi dal gruppo e assieme a Ezio e Simone raggiungo la grotta dei Pagani per poi scendere alla baita Cassinelli e festeggiare tutti assieme il compleanno di Massimiliano,( brioscine (Flauti) e birra).
Tutto sommato è stata una bella gita,complimenti sempre a chi ha costanza di organizzare e pazientare e, a volte, facendo anche delle rinunce pur di non abbandonare chi ha difficoltà o allievi alle prime esperienze su roccia.
Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (9)