Gran tour tra sasso Gordona, Peonie e Pizzo della Croce

Metti che sia da un po che ti frulla in testa. Che poi sia il momento giusto x vedere le Peonie.
Aggiungi che finalmente il meteo sia dalla nostra parte…..
E’ la giornata giusta x scoprire finalmente il Sasso Gordona.
Disertando i reparti “arretrati” nella preparazione…..ci possiamo sbizzarrire con la fantasia senza freni,
così Paolo, conoscendo molto bene tutta la zona, soprattutto verso la valle Intelvi ed il Generoso, ci costruisce un bell’anellone tosto….. un po sproporzionato alla fine, a dire il vero, tra una mattinata (solo 8 Km) relax a caccia di trincee e di Peonie, che qui trovano un ambiente favorevole e fioriscono numerose, dopo la quale arriviamo al rifugio prima delle 12 , ed un pomeriggio , dopo bella pausa relax, very “strong” (ben oltre i 14 km…) grazie all' idea di allungare, e parecchio…… fino al Crocione e a Orimento .
E io, dopo la serata “pesante” del venerdi in birreria, arranco parecchio nella salita pomeridiana, e me la prendo con ritmo moooolto lento anche in discesa…
Gran bei posti. Sasso Gordona molto panoramico e da fare con attenzione.
Soddisfatto anche oggi.
Alla prossima
P.s. e qualcuno voleva andare anche al Generoso.....

Giornata bellissima ! All'insegna del Sole, buone temperature, luci, colori, profumi, panorama...torniamo da Lui..sì Il Lago....da un po che non Lo vedevo...sempre una boccata d'aria fresca..un rigenerarsi il ritrovarseLo lì..come sfondo alle cime, come splendido caro panorama al di là delle croci di vetta........ :)
Oggi tre cose nuove per me:...finalmente le Peonie del Sasso Gordona nel loro splendore ...sempre ripromessami di coglier l'attimo..poi ogni maggio ...vola via; visita al rifugio Prabello, tanto noto di nome ma non ancora passataci, ...e poi il Crocione su cui non ero mai stata..gran bella sorpresa per il panorama...balconata a 360 gradi..sul Lago...e sul Generoso...terza meta possibile di oggi ..next volta.. :) di sicuro! Tripletta!
Insomma tutto nasce da un bocciolo di Peonia...si apre mostra la meraviglia del fiore..così Paolo la butta lì inizialmente ...possibile allungamento al Crocione...idea che sin da subito mi incuriosisce, mi piace, per me è già sì!
Giro bello di soddisfazione... .Belli i luoghi e tutto il contesto.
Grazie a Paolo, che qui è di casa davvero!, per l'idea!
Grazie ragazzi, bello realizzarla tutti assieme :)
Moooolto contenta!...e negli occhi...ancora il Suo blu..la Sua eleganza e bellezza.....Il Lago!

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (15)