Juferhorn 2967mt
|
||||||||||||||||||
Splendida ... anche se ... Vista da Giorgio - (giorgio59m)
|
||
Vista da Roberto - (roberto59)
Gran bella ciaspolata in una valle, la val D’Avers, sempre spettacolare con magnifiche cime a farle da contorno, Juferhorn a quota mts.2967 slm è stata questa volta la nostra meta. |
||
Vista da Paolo - (brown)
Bella racchettata anche oggi in Val D'Avers. Francesco e super Beppe ci accompagnano in questa nuova avventura.
Paolo
|
||
Vista da Luciano - (barba43)
Giorgio propone sempre una Valle più che magnifica: la Val D'avers e precisamente a Juf per conquistare la magnifica Vetta dello Juferhorn, l'aveva in mente da parecchio tempo. Cosi oggi ci proviamo, sebbene che il giorno prima vedendo il meteo indicava molto vento specialmente in vetta.
Partiti sul lato a monte destro, e facendo circa 2 Kilometri in piano, per una breve parte nella pista da sci, arrivati al costone giusto, ci siam messi in verticale a salire gli 800 cento metri e più, si zigzagando con una neve molto pesante, e con delle folate di vento, che la neve ti tagliava il viso.
Vedendo l'orario e constatando che era abbastanza tardi, Francesco, è sceso a vedere dove si trovava Giorgio, e così siamo scesi tutti fino a ricompattarci e pranzare, chi aveva fame, io ho preso il prosciutto dal panino e buttato il pane ai corvi, ero piatto e non avevo fame, dopo pian piano mi sono rilassato, abbiamo mangiato una bella fetta di crostata con marmellata di Kiwi, che ho fatto personalmente a casa, ed inaffiata da un buon Prosecco, ed il solito caffe grappino, e poi scendere a gogo fuori pista. ciao a tutti belli e brutti
|
||
Vista da Beppe - (beppe)
Oggi bellisima ciaspolata nella stupenda Val d' Avers ,percorso bello impegnativo visto che il dislivello è quasi tutto distribuito in 2 Km.molto bella la vista della cresta finale dall'anticima,panorama magnifico dalla vetta dello Juferhorn.
|
||
Vista da Francesco - (francesco)
Gita con la "G" maiuscola come Giorgio che l'ha ideata,grande !!!
|
||
|
||||||||||||||||||
Altre foto, diario, tracce sul nostro sito www.girovagando.net escursione # 332
|
||
Kommentare (10)