Cima d'erbea Est quota 2164m e Gaggio 2267m

Publiziert von igor , 13. Mai 2018 um 11:33. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:11 Mai 2018
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Cima dell'Uomo   CH-TI 
Aufstieg: 2303 m
Abstieg: 2055 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da casa direttamente

Volevo fare la cima d'erbea Est   direttamente da casa che vedo proprio dritto dalla finestra di casa mia,ma arrivato alla capanna Albagno e portandomi in alto per irti prati evitando i tanti nevai presenti,volevo fare il pendio erboso per alzarmi a prendere la cresta,ma quasi sotto al pendio inizia copiosamente a piovere.

Di alzarmi solo con le scarpette sotto la pioggia in un pendio erboso cosi irto non ci penso nemmeno ! peccato veramente perché se non pioveva riuscivo a portarmi in vetta,anche 2 escursionisti di lingua tedesca diretti alla cima dell'uomo sono tornati indietro,cosa fare ? piove sempre allora lungo traverso in alto e decido che almeno il Gaggio lo faccio,non torno a casa a mani vuote,continua a piovere ma ormai vado....

Bellissimo sono sul Gaggio,firmo il libro di vetta e poi sotto la pioggia inizio a scendere,almeno su questo sentiero non ho problemi ma se fossi salito alla cima d'erbea ne avrei avuti eccome ! per fortuna che questa volta ho rinunciato.....

Poi dopo la capanna me la faccio a corsa fino in fondo alternando pezzi in camminata,fino a casa pioveva copiosamente ma comunque sono stato soddisfatto malgrado la lavata.

Un bel giro,direttamente dalla porta di casa,come facevo con il mio giro al Boglia ma qui ci ho attaccato un po' di dislivello in più.

Tanto Moreno ha fatto da solo il 3000 assassino,certo con la neve e meno pericoloso,ma di andare su quello sfasciume proprio non mi andava,anche per quello che era successo....bravo morenoide sei a -11

Albertone alle prese con l'adula,ma io sto week ho deciso di rilassarmi,quindi per me venerdì si chiudeva tutto.

Tourengänger: igor
Communities: Hikr in italiano

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3
18 Apr 15
Gaggio · igor
T2
7 Jan 17
Capanna Albagno · GIBI
T3
T3
15 Dez 13
Capanna Albagno mt 1867 · turistalpi
T3
21 Jun 15
Il mio Gaggio · Mapuche
T2
25 Aug 13
Gaggio (2267 m) · siso

Kommentare (8)

Kommentar hinzufügen

saimon hat gesagt:
Gesendet am 13. Mai 2018 um 18:35
Bel giro in zone molto belle... bravo.

saluti saimon

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Mai 2018 um 19:25
Grazie ! L'intenzione a dire il vero era un altra e visto la pioggia che ho preso ho fatto bene a non andarci, comunque zone che conosco molto bene da questo lato,si possono concatenare molte cime e partire dal baso e avere un po' di giorni ne hai di roba ! Ciao mitico saimon !

Menek hat gesagt:
Gesendet am 14. Mai 2018 um 15:20
rilassarti con 2300 mt di D+!!! Stikatzy

Gesendet am 14. Mai 2018 um 17:07
Guarda è semplicemente così, prima avevo il boglia fuori dalla porta di casa ora ho qs montagnette un po' più alte se ho voglia di fare un po' di allenamento posso fare più dislivello ciao menek

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. Mai 2018 um 15:35
Telepatia Menek! Stesso commento!
Chissà quando ti impegni Igor....

Gesendet am 16. Mai 2018 um 16:50
Thanks. Big gbal !

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 15. Mai 2018 um 20:58
finalmente si comincia ad esplorare la zona sopra casa ... anche io lo scorso anno sorpreso dalla pioggia alla bocchetta sopra l'Albagno tra Gaggio ed Erbea ho rimandato la salita in Erbea e a posteriori direi che abbiamo preso tutti e due una saggia decisione ... tanto poi l'occasione buona è comunque capitata non molto tempo dopo ... certo che da Sementina è una bella pompata !

Gesendet am 16. Mai 2018 um 16:51
Uela iron Giorgio si ho fatto bene a non salire , un po' lunghetta si thanks ciao

Kommentar hinzufügen»