Monte Antola: anello da Casella


Publiziert von NrcSlv , 27. März 2019 um 21:36.

Region: Welt » Italien » Ligurien
Tour Datum:23 März 2019
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 2 Tage
Aufstieg: 2300 m
Abstieg: 2300 m
Strecke:Casella-Avosso-M.te Antola-M.te Buio-Colle Matellona-Monte Maggio-Casella
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Dall'autostrada A7 Milano Genova uscita di Busalla, poi 5 chilometri su starda provonciale a Casella. Casella è collegato a Genova da una apposita linea ferroviaria
Unterkunftmöglichkeiten:Pernottamento Rifugio Parco Antola

Salita al Monte Antola con partenza da Casella seguendo il crinale che delimita a sud la val Brevenna, arrivo al rifugio Parco altola e salita alla cima.
Pernottamento e discesa lungo il crinale a nord della val Brevenna percorrendo il sentiero Cesare Fera fino al colle del Martellone, poi salita al Monte Maggio e discesa su Casella.
Abbiamo percorso questo itinerario di quasi 40 chilometri in due giorni pernottando al Rifugio Parco Antola posto circa a metà percorso.
Il percorso segnalato ha un dislivello minore di quello indicato, noi abbiamo preferito seguire le tracce che quasi sempre percorrono in modo integrale il crinale raggiungendo quasi tutte le piccole cime

Tourengänger: NrcSlv
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Geodaten
 44020.gpx Antola: anello da Casella

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (3)


Kommentar hinzufügen

Gelöschter Kommentar

NrcSlv hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. März 2019 um 21:07
Per errore, in effetti 1033
ciao e grazie
Enrico e Silvia

Alpingio hat gesagt:
Gesendet am 28. März 2019 um 21:54
Complimenti! Bel girone!
Giovanni


Kommentar hinzufügen»