The King of Bedretto Pizzo Rotondo 3192m
|
||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Una volta salendo le montagne era divenuta un ossessione anche per me come ora per Moreno finire i 3000 Ticinesi,ora che li ho finiti mi accorgo comunque che é stato bello e niente da dire,ma se devo dirla tutta ora farei una selezione delle montagne da fare che mi hanno dato o che reputo ora che sia proprio una montagna da fare,e il pizzo rotondo secondo me é uno dei 3000 Ticinesi più belli e affascinanti che abbiamo qui in ticino,e anche se avevo una paura ancora dentro per il rischio corso sabato ho preso il coraggio e ho deciso che non potevo rimanere con la paura per sempre,e ho deciso di riprovarci ancora.
Stavolta partiamo presto per non rischiare più la notte,partiamo con la frontale e poi dopo la capanna chi troviamo dietro di noi ? Oscar uomo 4000 (ho fatto con lui e Gaspa l'adula),ci accompagnerà sino a sotto il pancione di Ruino poi lui proverà a salire dal canale.....
Oggi la giornata é stata veramente sensazionale,siamo saliti appena dopo il Ruino e ci siamo sparati la lunga cresta sud in andata e in ritorno,fermandoci più di ora in vetta.
Le cose oggi sono andate benissimo e siamo tornati all'auto ad un buon orario,questa montagna ci ha dato una bella soddisfazione oggi e mi ha fatto passare il ricordo della brutta avventura dell'altra volta !
Bravo Moreno altro 3000 nel carnet come diceva il mitico Flo......alla prochain !
Tempo senza pause 8,45
Tempi All'acqua:
Pizzo Rotondo netto 4.30 ore senza pause con pause 5 ore.
Stavolta partiamo presto per non rischiare più la notte,partiamo con la frontale e poi dopo la capanna chi troviamo dietro di noi ? Oscar uomo 4000 (ho fatto con lui e Gaspa l'adula),ci accompagnerà sino a sotto il pancione di Ruino poi lui proverà a salire dal canale.....
Oggi la giornata é stata veramente sensazionale,siamo saliti appena dopo il Ruino e ci siamo sparati la lunga cresta sud in andata e in ritorno,fermandoci più di ora in vetta.
Le cose oggi sono andate benissimo e siamo tornati all'auto ad un buon orario,questa montagna ci ha dato una bella soddisfazione oggi e mi ha fatto passare il ricordo della brutta avventura dell'altra volta !
Bravo Moreno altro 3000 nel carnet come diceva il mitico Flo......alla prochain !
Tempo senza pause 8,45
Tempi All'acqua:
Pizzo Rotondo netto 4.30 ore senza pause con pause 5 ore.
Tourengänger:
igor

Communities: Die 44 - 3000er des Tessin, Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (20)