Assaggio di primavera al Parco Campo dei Fiori.
Giornata magnifica al sempre splendente Campo dei Fiori (con breve "antipasto" in Chiusarella-Martica), allietata dalla presenza di un'allegra brigata che soltanto in parte aveva già visitato questi luoghi, molto amati in particolare dai varesini. Giro lungo, dislivello notevole, addirittura vi è stata una sorta di "turn-over" tra i vari partecipanti, perchè qualcuno l'ha - per motivi personali - iniziato ma non finito ed altri si sono uniti a metà. Non è mancato il panorama, ne i momenti rilassanti, ne quelli duri, ne quelli un pochino più impegnativi... ma quel che contava era che il tutto piacesse e fosse gradito, rimanendo impresso a lungo - almeno spero - nei nostri cuori. E da quanto leggo sembra proprio così. Grazie a tutti e alla prossima "hikeratina". ;)
Angelo & Ele
La gioia e l' allegria di questi incontri è proprio come l' erba in primavera: più cammini, più condividi e più cresce...
GRAZIE MILLE Emiliano per questa splendida camminata che attraverso sentieri, creste, diedri rocciosi, panorami stupendi e la voglia di stare insieme ci ha donato un' emozione che sarà sempre un dolce e speciale ricordo in noi...
GRAZIE anche per aver studiato una partenza diversa per noi (cioè La Rasa e quindi il Villaggio Cagnola) così il ginocchio di Eleonora si è risparmiato ben 550 metri di dislivello in meno.
Cari saluti a Tutti...
Angelo e Eleonora
Chiara
Posti personalmente inediti; meteo strepitoso; giro appagante e divertente; compagnia ottima; organizzazione perfetta...... Eccccccchechiedere/voleredipiù?!?!?...... Direi che è andato tutto benissimo. Bravi tutti...... Ma soprattutto bravo Emiliano. E anche bravo Alessandro....... Alla prossima!
Cristina
Che dire, grande giornata!
Saliti dapprima alle cime solo intuite lo scorso anno (abbiamo saputo che il numero dei partecipanti è stato deciso in base alla capienza della Martica).
Dopo una partenza più o meno soft, tutte le altre salite sono state più o meno da ginocchia in bocca e dove il sentiero ci avrebbe fatto tirare un po’ il fiato Alessandro Gambalunga trovava il modo di farci andare su dritto, mi sono fatta una cultura sulle scarpe dei compagni….
Scherzi a parte bellissimo giro, grande compagnia, tante tantissime risate che sono una delle cose più belle per passare bene una giornata.
Giornata terminata alla grande in pizzeria dove quest’anno non è mancato nessuno e dove Domenico ci ha intrattenuto come solo lui può fare…santa donna Rosa!!!
Grazie Emiliano per questo bellissimo ritrovo e…siamo arrivati con la luce solamente perché avevamo un’ora in più di chiaro…. Il prossimo anno riprenderemo dove abbiamo lasciato!
Ewuska
Ma prima, dov'erano nascosti tutti questi sentieri, passaggi, canalini? Grazie ragazzi!
Francesco
Dapprima un po incerto nell'accettare la partecipazione all'invito al girone del parco Campo di Fiori ma, poi la voglia d'incontrare tutti quei mattatori di km, la giornata soleggiatissima e il desiderio di conoscer sentieri preticamente a 30 minuti da casa ....beh......tutti qs elementi hanno avuto il sopravvento sulla mia testa dura-
........Raga....sono con voi.....-
grazie per avermi sopportato-
froloccone
Escursione sulle "nostre" montagne in compagnia di belle persone, all'insegna della simpatia e delle copiose risate..........Non poteva andare meglio!!!! Compresa la fantastica "pizzata finale"!
Grazie a tutti per la stupenda e indimenticabile giornata!!! A presto!!!!!
ALE
GIBI
Solo un giro come questo magistralmente organizzato nei minimi dettagli da Emiliano con la preziosa collaborazione di Alessandro e Christian ma soprattutto la irrinunciabile compagnia di tanti simpatici amici potevano farmi muovere in questi orari per me decisamente insoliti.
Sinceramente però devo dirvi che non ne sono affatto pentito e anzi sarei pronto già da domani a rinunciare a qualche ora di sonno in più per ricominciare a scarpinare in lungo e in largo per sentieri in vostra compagnia perché ognuno di voi a suo modo, ognuno con caratteristiche diverse ma siete proprio tutti forti ed è un privilegio poter passare delle giornate così indimenticabili !
La lunga giornata non si è però conclusa con la sola camminata ma è poi proseguita e si è chiusa alla grande in pizzeria dove soprattutto il buon Domenico ha dato il meglio di se per rallegrarci la serata come solo lui sa fare ... che dire ancora di più se non che non vedo l'ora amici di incontrarvi presto tutti per un altra bella escursione insieme.
PS ... peccato per Claudio e Piera che per problemi diversi non hanno potuto chiudere la serata con noi !
Giorgio
Marco27
Bello, bellissimo giro…
A me questi percorsi di bassa quota spesso piacciono più di altri dove magari la meta è più ambiziosa… Se poi vengono percorsi insieme ad una banda di chiassosi balordi che fanno casino tutto il tempo (anche sui “muri di Sormano” dove siamo stati trascinati dal caterpillar che stava davanti), e non si fanno troppe menate di, pole position, giro più veloce, record dell’ora e quant’altro, ma hanno in mente solo il divertirsi e passare un sabato piacevole fra amici, allora mi piacciono ancora di più…. Grazie a tutti quindi, anche a coloro che per un motivo o per l’altro non hanno potuto essere dei nostri fino alla fine, e soprattutto grazie al team che si è dato da fare per organizzare al meglio tutto quanto. Alla prossima.
Menek:
Belle le giornate spese in questo modo, bello camminare in un luogo che avrei voluto visitare prima, se non altro perché volevo waypuntare la stele di Salvatore Furia, colui che per tanti anni durante il Gazzettino Padano mi ha fatto notare quanto sia bello il giardino del vicino, dove uccelli e fiori abbondano… possibile che nel mio di giardino nessuno noti uno straccio di Margherita posta sotto il Melograno?
Si tutto molto bello, anche il finale in pizzeria, dove la quiete è regnata sovrana causa la devastante musica che usciva dalle casse audio, niente chiacchiere e niente battute, solo “ammiccamenti” che poi si sono conclusi in un nulla di fatto. Certa gente è solo chiacchiere & distintivo… a parte gli schiaffi sulla schiena (la mia), nulla si è concretizzato, la prossima volta non spargerò più amore.
Che dire d’altro? Poco per stavolta. Grazie a todos per la bella compagnia e grazie a chi ha sapientemente organizzato questa reunion di grandi camminatori; un grazie anche ai miei polpacci che hanno resistito all’onda d’urto fatta di 1500 metri di dislivello e 18 chilometri di strada. Alla prossima!
P.s. Saluti da Eric…
UNIONE.
Veloce come un treno affronto sto girone,
andrei ben più veloce se metto un alettone,
saltando deviazioni finisco nell’androne.
Unione,
siam tutti in pizzeria e Marco è col pizzone,
la mangia a strappi e morsi finché non c’è il marrone,
ragazzi tutti fermi… qua c’è ‘na deiezione.
Unione,
la musica è un po alta per l’amplificazione,
si sente nel locale e financo sul balcone,
io fuggo come il Papa quand’era ad Avignone.
Finiamo a birre e grappe formando un bel ciclone, e in fondo mi domando: che minchia è mai st’Unione?
A’ la prochaine! Menek
rossa :
Una giornata davvero riuscita, è stato bello rivedere alcune persone e conoscerne altre. Complimenti agli organizzatori x il giro,18 km allietati dalla bellezza del paesaggio. Grazie a tutti per la comprensione so che mi siete vicini nel mio calvario di sopportazione quotidiana ... Tutti i giorni con Domenico!!! ;)))) Un abbraccio e alla prossima. Rosa.
Kommentare (15)