Pro Marsgial mt 1563 da Leontica via S.Negrentino
|
||||||||||||||||||||
Ieri era una bellissima giornata ma purtroppo non sono stato bene, oggi sto bene ma la giornata sembra piuttosto malinconica. Vado a fare un giro sopra Acquarossa in val Blenio così tanto per mantenermi in movimento . Da Leontica scendo alla chiesetta di S.Carlo Negrentino. La giornata è poco solatia ma non fredda. Seguo il sentiero ben marcato "sentiero Nara".. passo da diversi alpeggi....il sentiero a tratti è un poco ghiacciato ma si cammina bene. Ai monti di Ardet pur conoscendo bene la zona ma forse sopra pensiero non prendo a destra la strada che porta a Tetto Nuovo e poi a Gariva e proseguo dritto arrivando a Piede del Sasso. Da informazioni la gola che occorre attraversare per salire direttamente a Gariva sembra che non sia ben transitabile per ghiaccio ed allora rinuncio a salire al rifugio Piandios anche perché non ho voglia di scendere fino a prendere il sentiero per Gariva aggirando la gola....e poi mi piace curiosare la casa nel sasso e la tenda Tippi. Mi fermo un po' nella tenda....per mangiare.. Poi riparto, passo da Pro Marsgial e poi seguo le indicazioni per Cancorì. Certo che senza neve questa zona sciistica è proprio una desolazione implementata dalla giornata grigia..Attraverso alcune distese ben ghiacciate perché riesco a camminare lungo i bordi. A Cancorì come ovvio è tutto chiuso. Mi fermo ancora sul terrazzo ligneo del ristorante...finisco di mangiare e penso...Per la verità non so se è peggio la desolazione odierna oppure la ressa urlante di quando c'è la neve....ma poi preferisco oggi! Riparto in discesa seguendo la stradina parzialmente innevata che arriva sin sopra a Leontica e poi direttamente per sentiero alla chiesa dove ho parcheggiato l'auto. Senza sole, giornata triste....d'altra parte pur avendo le ciaspole in auto, per trovare neve avrei dovuto andare in val Bedretto, o fino al passo di Lucomagno oppure addirittura oltre S.Gottardo....ma la giornata si prospettava piuttosto grigia e malincomnica..almeno ho camminato un pochino. Alla prossima....
Tourengänger:
turistalpi
Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (6)