Punta Marani/Schwarzhorn(3108m) Punta Gerla(3087m)-Alpe Devero
|
||||||||||||||||||||||||
Si percorre la Piana del Devero fino alla località Cantone e si segue per il Passo della Rossa.Ai Piani della Rossa di devia a sx e dopo aver superato una zona con grossi blocchi di pietra si raggiunge una conca morenica.Si segue verso dx(ometti) percorrendo la via normale che porta alla Punta della Rossa.Dopo aver risalito il primo ripido canale,si tende verso sx sempre su pessimo fondo sfasciumato e si risale il vallone detritico.Puntare all'evidente ripido canale che porta al Passo Marani.Dal passo risalire la ripida cresta che con passaggi di II porta in vetta alla Punta Marani.Ritornati al passo risalire dalla parte opposta su semplice percorso fino alla Punta Gerla.
Oggi siamo al Devero,(che consideriamo un po' casa nostra),con Barbara che ha deciso per una giornata di relax.Seguendo la descizione introduttiva raggiungo,in solitaria,la vetta della Punta Marani in 3 ore e 30min. e dopo una bella pausa foto,faccio il pranzo alla Punta Gerla.Anche oggi una bella giornata calda e in montagna,specie a queste quote si sta veramente bene.Dopo essere sceso dal passo Marani,per il rientro ho optato per la via Renator e Lucia che è risultata più scorrevole e meno spaccagambe.Scendendo dai piani della Rossa ho poi deviato su sentierino e raggiunto Barbara a Crampiolo.Dopo lunga sosta birra e pediluvio,siamo ritornati insieme al Devero.
Oggi siamo al Devero,(che consideriamo un po' casa nostra),con Barbara che ha deciso per una giornata di relax.Seguendo la descizione introduttiva raggiungo,in solitaria,la vetta della Punta Marani in 3 ore e 30min. e dopo una bella pausa foto,faccio il pranzo alla Punta Gerla.Anche oggi una bella giornata calda e in montagna,specie a queste quote si sta veramente bene.Dopo essere sceso dal passo Marani,per il rientro ho optato per la via Renator e Lucia che è risultata più scorrevole e meno spaccagambe.Scendendo dai piani della Rossa ho poi deviato su sentierino e raggiunto Barbara a Crampiolo.Dopo lunga sosta birra e pediluvio,siamo ritornati insieme al Devero.
Tourengänger:
Max64
Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (19)