Moregallo insolito: versante nord
|
||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Cinquantacinque sono le relazioni che hanno come meta o passaggio il Moregallo ma solo due, di
Pasty e del benemerito
Massimo, prendono in considerazione il versante settentrionale con partenza dalla riva del lago. Spesso, transitando in auto dalla parte opposta del lago e vedendo la severa parete rocciosa di questo versante, mi son chiesto se si riuscisse a salire e dove l'eventuale sentiero trovasse il suo percorso. Invece il sentiero c'è, è ben tracciato e splendidamente segnalato e attraversa una varietà di ambienti diversi sempre a picco sul lago e con vedute meravigliose.
Classico sentiero ascensore con sviluppo minimo e poche occasioni per tirar il fiato. Spesso esposto e per escursionisti esperti. Discesa per la stessa parte perché non ho trovato traccia di un ipotetico sentiero che dovrebbe scendere il vallone sotto il rifugio Sev.
Si cercherà un altra volta. Con Paolo e Giuseppe.

Classico sentiero ascensore con sviluppo minimo e poche occasioni per tirar il fiato. Spesso esposto e per escursionisti esperti. Discesa per la stessa parte perché non ho trovato traccia di un ipotetico sentiero che dovrebbe scendere il vallone sotto il rifugio Sev.
Si cercherà un altra volta. Con Paolo e Giuseppe.
Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (24)