Chiara Alla ricerca del bel tempo perduto!!!!.... Bello?!? Si, dai, viste le previsioni ci accontenteremmo anche solo del discreto, del sufficiente, del "positivo stenterello" o del "non lontano dalla positività" (come ci valutava un mio prof del liceo!).... Ma nulla! Domenica non ce n'è per nessuno, mentre sabato forse uno spiraglietto verso est c'è..... E allora, mentre me la spasso venerdì sulle piste di Cervinia (!), butto lì a "san" Franceso qualche idea per il sabato di levante: o ancora sul Garda, o bivacco Bassi, o Monte Guglielmo.... E dai, monte Guglielmo sia, visto che sarebbe un'inedita per entrambi!..... Arriviamo a Zone fiduciosi, con il sole e il cielo azzurro.... Peccato che nel giro di pochissimo si sia tutto rannuvolato, sia sparito il sole, sia calata la nebbia e sia arrivato il vento.... E poi per di più ci si è scaricato il cell con la mappa segnata e non avevamo nessuna cartina dietro (colpa mia!.... Che pazienza eh Fra!!!!....) ... Bhè comunque in cima ci siamo arrivati. Abbiamo solo rinunciato all'anello carino che ci eravamo scaricati (Fra aveva scaricato! Bravo!) vista la discesa un pò "fuori pista" che abbiamo percorso per un pezzo (per poi ritornare sui nostri passi, xche senza traccia o mappa e con nubi....bhe, non conveniva).... Comunque bella giornata, di quelle da nubi (!!!) in sollevamento. E poi..... finalmente ho visto le piramidi di Zone (e ho "ripassato" qualcosina!!!!).... Grazie Fra
Francesco Con qs. tempo incerto anche l'incertezza su cosa fare e dove andare non manca.
Scrutiamo, cerchiamo, da est ad ovest e viceversa..... Nulla.... Però pare ci sia un raggio di sole verso est
... Quindi si punta ad est - zona valli bresciane - e la scelta cade sul monte Guglielmo-
......Nulla.... Anche oggi come sabato scorso il tempo ci ha beffati: niente raggi di sole ma solmente nebbia e vento.
Il provvidenziale rifugio in cima ci ha permesso di fermarci al riparo-
E' comunque stata sempre una piacevole gita in una valle a me sconosciuta-
PS:
STATE ALLA LARGA DALL'AUTOSTRADA BRE-BE-MI !!!!
UN VERO SALASSO: neanche 80km BRESCIA> AGRATE euri 11,40....Miiiiiiii,altro che Val D'Aosta !!!
Kommentare (10)