Nov 10
Lombardei   T5- L II
Pizzo Quadro da S. Bernardo
Lunga e bella escursione finita col buio. Salita al lago Truzzo dalla bella mulattiera con i larici splendidamente colorati. Il lago è molto bello essendo quasi pieno, lo si costeggia sul lato ovest passando dal rif. Carlo Emilio e arrivando all'alpe Truzzo, qui si comincia a salire alternando tratti ripidi a pianori sino alla...
Publiziert von ser59 8. November 2015 um 20:21 (Fotos:60 | Kommentare:2 | Geodaten:2)
Nov 17
Lombardei   T4 L I
Cornone di Blumone Cime Laione e Terre Fredde
Con Pier e Marco partiamo presto da Bazena saliamo al passo di Valfredda e con lungo traverso arriviamo al rif. Tita Secchi, breve sosta cambio di assetto e ripartiamo vrso il passo Blumone, la giornata e ventosa e in cielo ci sono velature che impediscono al sole di scaldarci. Con picca e ramponi su buona traccia saliamo al...
Publiziert von ser59 15. November 2015 um 12:49 (Fotos:44 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Nov 21
Lombardei   T3 WS-
Monte LEGNONE (2609 m)
zar...…l’inverno, quest’anno, tarda ad arrivare e temperature insolitamente estive e cieli azzurri regalano immagini ed emozioni insolite… Vedere gli alberi colorati di rosso ed un tappeto di foglie secche sotto i piedi mentre cammini in maniche corte fa sembrare tutto surreale. Certo, noi “montanari” godiamo di...
Publiziert von zar 10. November 2015 um 08:59 (Fotos:37 | Kommentare:8 | Geodaten:6)
Nov 24
Lombardei   T4 L K2
M. Grignone da Somana
Bella scammellata con gli amici Andrea Marco Paolo e Tino. Partiamo da Somana seguendo una bella mulattiera con relativa via crucis sino alla bella chiesetta di S. Maria. Proseguiamo poi innoltrandoci dentro la valle su sentiero che con qualche su e giù ci porta all'Alpe Era, sorgente in loco. Da qui in avanti il sentiero sle...
Publiziert von ser59 22. November 2015 um 22:02 (Kommentare:3 | Geodaten:1)
Dez 3
Lombardei   T3 L
Tutti quanti in cima al Golla. Ma sòl Grem? Dai che ga la fèm!
Amadeus Bene visto il deserto di recensori, inizio io come vice-anziano del gruppo(cedo il primo posto ben volentieri a GrandeMago) e visto che ormai la "penna" mi stà sù per inerzia, cosa dico : Che la gita è stata perfetta Che il percorso ha provocato leggeri scricchiolii nelle mie basse giunture Che le...
Publiziert von Menek 24. November 2015 um 17:13 (Fotos:97 | Kommentare:42 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 L
Tintarella di Luna in Grignetta. Come "prima" in notturna niente male...
Cùmence me Menek: Io e Max c’eravamo salutati al raduno dell’Alp de Volt con un generico “ci vediamo per una notturna con la Luna piena”…ma… mai avrei pensato ad un incontro così ravvicinato… l’“Elefante” non è che lo puoi fermare con uno sgambetto e appena prende velocità, assume le sembianze di...
Publiziert von Menek 29. November 2015 um 20:45 (Fotos:4 | Kommentare:41 | Geodaten:1)
Dez 10
Lombardei   T4- WS- II
Pizzo Ferrè
Oggi con Gabri Marco e Pier saliamo questa bella cima le condizioni sono buone un pò di colate di ghiaccio nella parte bassa ma si superano senza problemi quando si inizia a salire si comincia a pestare neve ma il percorso è tracciato e giungiamo al biv Cecchini senza problemi. Cambio di assetto indossiamo inbraco e ramponi e...
Publiziert von ser59 8. Dezember 2015 um 12:50 (Fotos:42 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Dez 11
Lombardei   T4 L
M. Pradella alla ricerca dei ramponi
Domenica preparando lo zaino per il Ferrè mi accorgo che sabato salendo al Salina ho lasciato in giro i ramponi non ricordando dove oggi faccio un ercursione ripassando per i tre posti dove ho aperto lo zaino. Partenza dalla centrale d'Aviasco percorro il sentiero della gara Vertical sino alla Madonnina li vicino c'è il posto...
Publiziert von ser59 9. Dezember 2015 um 23:28 (Fotos:26 | Kommentare:7 | Geodaten:2)
Dez 19
Lombardei   T3+ L
Monte Combolo / Piz Combul 2900 m.
Il Pizzo Combolo è la masssima elevazione della costiera che divide la Val Fontana ad Ovest dalla Val Saiento laterale della Val di Poschiavo in Svizzera e dal versante Retico che sovrasta Teglio ad est . Drin .... Drin ... si pronto . Ciao Forci vieni ad arrampicare sabato agli Schudi ? Mhh... un altra volta . Tu lunedi hai...
Publiziert von pm1996 9. Dezember 2015 um 21:07 (Fotos:2 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Dez 21
Lombardei   T5- WS III
Creste della Presolana dalla Cresta di Valzurio al Visolo
Venerdì mi sento con Marco per decidere dove si và e mi parla di Presolana io avevo già in mente la traversata dalle creste di Valzurio alla Presolana Occidentale mentre Marco pensava alla classica traversata est ovest dal Visolo alla Presolana Occidentale, rimaniamo che sentiamo Pier per trovare una decisione comune e Pier ci...
Publiziert von ser59 21. Dezember 2015 um 00:54 (Fotos:44 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   WS+
Resegone e le sue creste dal Magnodeno alla Passata
Quando si ha poco tempo a disposizione il Resegone regala sempre belle emozioni, le sue creste sopratutto in queste condizioni autunnali/invernali particolari senza il caldo che opprime sono un parco giochi per chi vuole toccare un po di roccia sana. Con le dovute precauzioni (casco ed imbrago sempre sulle ferrate e fa niente se...
Publiziert von saldeg 21. Dezember 2015 um 16:08 (Fotos:24 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Dez 26
Lombardei   T4 WS-
Pizzo Redorta, per il canalone ovest
Gita prenatalizia per preparare il fisico alle abbuffate natalizie. Il tempo non è un granchè è nuvoloso e nevischia con qualche mm di neve a terra ma nondisturba tanto che arrivo al brunone con le scarpette il canalone è in buone condizioni si sale bene un pò di attenzione sulla cresta finale su rocce sporche di nevischio....
Publiziert von ser59 24. Dezember 2015 um 22:41 (Fotos:24 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Feb 23
Lombardei   L
Sodadura e Cima di Piazzo dalla Val Taleggio
Dopo un tira e molla snervante per un’eventuale uscita di sabato, con relativo “pacco” tirato agli amici, abbiamo almeno una certezza: domenica si va al Sodadura! Saliremo dalla Val Taleggio, perché la salita da Moggio ormai ce l’abbiamo fuori dagli occhi. Superiamo Pizzino salendo in direzione del Rifugio...
Publiziert von grandemago 22. Februar 2016 um 16:15 (Fotos:32 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Mär 29
Lombardei   T3 WS-
Monte Alben (2019 m) da Cornalba
E' venerdì e già mi immagino la domenica a mangiar colomba ed il battito della pioggia sulle finestre.... Assolutamente devo approfittare del bel meteo previsto per Sabato. Così, dopo qualche chiamata e ricerca nel web (ringrazio anche Poge), decido insieme alla mia amica Sara di provare ad arrivare in vetta al Monte Alben,...
Publiziert von martynred 27. März 2016 um 17:56 (Fotos:25 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Mär 30
Lombardei   T4 WS+ III
Cima Monte Due Mani (1.657 m) invernale con rientro a Lecco dai Piani d'Erna
Sono in compagnia del mio compagno d'arrampicata Lorenzo e due sue amici: Maurizio (Provolino) e Silvio (Pippo). Lo scopo del week-end in montagna è solamente uno. DIVERTIRSI! per cui armati di spirito e vino diamo inizio all'avventura.. GIORNO 1 Parcheggiata la macchina al centro commerciale "Meridiana" di Lecco,...
Publiziert von martynred 24. März 2016 um 23:03 (Fotos:40 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Apr 11
Lombardei   T4 L WT3
Cabianca dal canale nord Cima Valrossa
Solita bella gita oggi particolarmente gettonata canale in ottime condizioni ritorno seguendo il percorso skialp che porta in val dei fraticon Pier Cinzia Mario e Marina
Publiziert von ser59 11. April 2016 um 21:10 (Fotos:32 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Apr 27
M. Telenek da Schilpario
Oggi con Lino e Cisco tentiamo questa cima la meta è lontana ma confidiamo nelle temperature rigide di questi giorni lascindo in macchina le ciaspole la decisione si è rilevata giusta sia per la tenuta della neve buona anche nel ritorno sia per il tipo di percorso con infiniti traversi ripidi che rendono praticamente...
Publiziert von ser59 26. April 2016 um 22:46 (Fotos:29 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Jun 14
Lombardei   T4 L
Viaggio nella Valle dei Ratt: Cresta Punta Volta - Spallone Q.2646 m. - Forc.la Revelaso 2485 m.
La luce plastica del mattino. La sveglia suona presto e alle 5.15 mi trovo fuori dalle gallerie di Colico con la montagna simbolo che cerco di conoscere, imponente, un enorme bestione elegante . Percorro l'inizio della val Chiavenna in direzione di Verceia e ... un altro pilastro simbolo della zona mi sovrasta ... ne sono...
Publiziert von pm1996 13. Juni 2016 um 19:17 (Fotos:58 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Jun 22
Monti Vaccaro, Secco, Fop, Leten
Parto da Parre e passando dal m. Alino arrivo al Vaccaro con cielo nuvoloso ma sembrano nubi basse spero di riuscire a sbucare sopra. Poco prima della croce del Secco sono sopra le nuvole, proseguendo sempre in cresta toccando Il M. Secco il M. del Fop e la cima Leten, Ritorno passando dal rif. Leten e preso il sentiero 240 torno...
Publiziert von ser59 21. Juni 2016 um 21:02 (Fotos:87 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Jun 28
Lombardei   T3+ L
Canalone Caimi - Sent .Cecllia. - Sent. Giorgio
Giro pomeridiano che mi ha regalato come sempre piacere di andare in montagna. Salito dai Resinelli verso la Cermenati percorrendo l' allenante e distruttivo Canalone Caimi. Dalla Cermenati mi collego al sentiero Cecilia per scendere verso il Colle Valsecchi e poi il Colle Garibaldi. Di nuovo in discesa per un cafferino al...
Publiziert von pm1996 26. Juni 2016 um 19:19 (Fotos:17 | Kommentare:5 | Geodaten:1)